Come applicare il correttore stick

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il correttore stick è uno di quei cosmetici in grado di nascondere alcune imperfezioni del nostro viso. Ad ognuna di noi può capitare di ritrovarsi con delle belle occhiaie dopo una notte passata in bianco, o magari di ritrovarci con un brufoletto che prima non c'era. In queste situazioni, come in tante altre può esserci utile applicare il correttore a stick, ma affinché si possa ottenere un buon risultato occorre saperlo stendere in modo adeguato. In questa guida vi spiegheremo in modo semplice e chiaro come applicare il correttore stick. Vediamo insieme questi semplici consigli.

25

Occorrente

  • correttore
  • pennellino
  • correttore
35

Primo metodo di applicazione

Acquistate un correttore stick di un colore molto simile a quello della vostra pelle. Il correttore stick, a prima vista si presenta come un normale rossetto, quindi comodo all'uso, pulito, e indicato per essere trasportato all'interno della nostra borsa. Vediamo invece ora come applicarlo in modo corretto. Il primo metodo è quello di utilizzarlo direttamente dalla sua confezione. In questo caso, basta semplicemente aprire il tubetto, girare in senso orario la base e far uscire di qualche millimetro il prodotto. A questo punto appoggiamo il composto direttamente sull'imperfezione, esercitiamo una piccola pressione in modo che il prodotto si attacchi alla pelle. Con i polpastrelli stendiamo la crema fino a coprire completamente l'imperfezione.

45

Secondo metodo di applicazione.

Il secondo metodo è quello di applicare il correttore utilizzando un pennello. Il procedimento è molto semplice, quando il prodotto è fuoriuscito dal contenitore, intingiamo il pennello sulla pasta e procediamo poi a stendere la crema nei punti dove desideriamo coprire le imperfezioni. Questo metodo ci da la possibilità di stendere in maniera più equilibrata il prodotto, inoltre ci permette di coprire aree più grandi di un semplice brufolo, di conseguenza è quello più indicato nel caso volessimo coprire le occhiaie o macchie antiestetiche della pelle.

Continua la lettura
55

Terzo metodo di spplicazione

Ultima metodologia per stendere il prodotto, è quello di utilizzare le dita. Prendiamo un pochino di crema sui polpastrelli, facciamola scaldare per qualche secondo prima di stenderla sulla parte interessata. Questo metodo è ottimo nel caso in cui vogliamo coprire una parte abbastanza ampia. Una volta steso il correttore, applichiamo un velo di cipria in modo che la crema non di mescoli con il fondotinta creando macchie di prodotto decisamente. Antiestetiche. Come avete potuto notare, tutte e tre le diverse metodologia di applicazione del correttore sono abbastanza semplice, a voi la scelta!.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come Applicare il Correttore

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come applicare il blush in stick

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie