Come applicare il correttore minerale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Optare per un prodotto minerale di make up è sicuramente un'ottima scelta. Il maquillage a base di trucchi del tipo minerale assicura una migliore protezione e traspirazione della cute, oltre ad essere meno aggressivo. Infatti non contiene riempitivi, ma soltanto dei pigmenti. In questo tipo di cosmetici, ogni minerale si riduce in particelle infinitamente piccole, come i micron. Tanto da definirsi "micronizzato". E pertanto è privo di qualsivoglia conservante, silicone e sostanza chimica. Il trucco minerale riesce a coprire in modo soddisfacente e naturale ogni eventuale imperfezione. Pur lasciando contestualmente respirare la pelle, con un effetto del tutto genuino. Le industrie del settore cosmetico propongono svariati prodotti di questo genere. Uno di essi, di largo uso per il maquillage, è il correttore per l'occultazione di macchie, occhiaie o brufoli. In commercio il correttore minerale è disponibile in diverse consistenze: in stick, liquido, in crema o in polvere. Con i seguenti consigli, vedremo come poterlo applicare in modo corretto.

27

Occorrente

  • Correttore minerale, set di pennelli, crema idratante.
37

Applicare la giusta quantità con gli strumenti adatti

Per applicare il correttore minerale, bisognerà tenere conto della quantità usata. Dovremo utilizzarlo con parsimonia, perché ogni eccesso sarà sgradevolmente visibile. Un'importanza particolare bisogna attribuirla agli strumenti usati. Nel nostro caso i pennelli sono perfetti; specialmente quelli del tipo "flat top" a testa piatta. Mentre i pennelli del tipo "kabuki" hanno una resa nettamente inferiore. All'inizio prepareremo ed idrateremo la pelle con una crema per il contorno occhi, a rapido assorbimento. Potremo poi applicare il correttore uniformemente con il giusto pennello, in modo da attenuare ogni piccola ruga; anche di semplice espressione.

47

Applicare il correttore minerale con metodo

Per applicare il correttore minerale, il metodo è fondamentale. La tecnica corretta, oltre alla giusta quantità di prodotto, garantiranno i risultati ambiti. Preleviamo dunque, con la punta del pennello, una piccola quantità di correttore minerale. Poi sfumiamola sulle occhiaie con dei movimenti circolari. Per migliorare l'effetto del correttore minerale in polvere, bagniamo la punta del pennellino. In seguito, dopo diverse prove, saremo in grado di applicare il correttore minerale con i polpastrelli delle dita. In questo modo riusciremo ad eludere gli errori più comuni e l'effetto cerone.

Continua la lettura
57

Scegliere le tonalità di colore più consone alla propria pelle

Per applicare efficacemente il correttore minerale, la tonalità di colore è fondamentale. Dovremo acquistare un correttore minerale dalla nuance più vicina alla nostra carnagione ed al colore delle nostre occhiaie. In questo frangente, consultare il personale del negozio si rivelerà davvero risolutivo. Tuttavia, in linea generale, ricordiamo che un correttore giallo è ideale per le carnagioni chiare. Mentre per le pelli di tipo mediterraneo occorreranno due tipi di correttore: uno giallo per la base e l'altro color carne. In commercio esistono vari tipi di colori di correttore minerale. Ad esempio quello verde è ideale per acne ed arrossamenti. Mentre quello color pesca è ottimo per le pelli olivastre. Con i giusti prodotti e la corretta tecnica, sin dalla prima applicazione, il nostro viso apparirà più luminoso e più giovane. http://www.ilmiomakeup.it/correttore-minerale/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un risultato efficace, scegliere le tonalità di colore adatte alla propria pelle.
  • Prima di applicare il correttore, idratare tutto il viso con una crema specifica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare la cipria minerale

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie

Make Up

Come Applicare il Correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida