Come Applicare il Correttore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quanto vorrei alzarmi al mattino ed avere un viso fresco e riposato, senza occhiaie e imperfezioni! Forse basterebbe qualche ora di sonno in più e qualche cioccolata in meno, ma dal momento che, da quando sono diventata mamma di dormire una notte intera non se ne parla più, ricorrerò al caro e irrinunciabile correttore! In settant'anni non ha mai sbagliato un colpo, perché spesso a fallire è la nostra capacità di applicare il prodotto, infatti, se collocato nel modo giusto, fa miracoli giuro!

25

Prima di capire come utilizzarlo fermiamoci un attimo a capire quale tipo di correttore scegliere visto che in commercio se ne trovano di vari tipi: in polvere, in stick, liquidi e sotto forma di matita. La scelta dipende dal tipo di pelle su cui dovrà essere applicato. Se avete la pelle secca come me, per esempio, EVITATE il correttore in polvere perché rischiereste di sentirvi la pelle tirare e l'effetto sarebbe tutt'altro che coprente. Lo consiglio invece a voi dalla pelle grassa o mista perché la polvere vi eviterà l'effetto pelle lucida. Personalmente tra il correttore in stick, a matita e liquido, ho preferito di gran lunga il primo per la sua praticità, ma questo dipenderà da ciascuna di voi e dal tempo a vostra disposizione! Infatti il correttore a matita, per esempio, richiede l'uso di un pennellino e una stesura molto precisa, per evitare l'effetto maschera.

35

Passiamo alla seconda fase della "correzione"! Dove usare il correttore? Prima di tutto sulle imperfezioni. Poi nella zona del contorno occhi. Ma non solo. Utilizzate il correttore per unire lo spazio tra le sopracciglia, ai lati delle narici, tra il labbro superiore e il naso, ai lati della bocca e sotto il mento. Per quanto riguarda il colore in genere questo dipende dal colorito della pelle e si va sempre a scegliere una tonalità più chiara rispetto a quella del fondotinta. Per un trucco più professionale gli esperti di make-up si affidano a diverse pigmentazioni di correttori. Per esempio l'aranciato per dare luminosità allo sguardo, il lilla per coprire occhiaie violacee, il verde contro arrossamenti e brufoli.

Continua la lettura
45

Applicare il correttore è semplicissimo! Occorrono però alcuni accorgimenti. Primo tra tutti la quantità: mai esagerare! Dopo aver steso u n leggero strato picchiettare con i polpastrelli fino a suo assorbimento, io infatti non amo i pennelli e le spugnette perché creano l'effetto maschera. Fissa il tutto con un velo di cipria e infine stendi il tuo fondotinta! L'effetto coprente è garantito!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare il correttore sulla pelle non idratata.
  • Applica a strati finchè ottieni la copertura desiderata.
  • Non coprire piccole ferite perché potrebbe provocare un'infezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie

Make Up

Come Applicare il Correttore

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

I 10 errori più comuni quando si usa il correttore

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del correttore per occhiaie

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport