Come applicare il burro di cacao

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'inverno e della stagione fredda molto spesso le parti più delicate e soggette a screpolature sono le mani e le labbra, che se non idratate nella maniera corretta potrebbero provocare spacchi o altri fastidi. Per questo sono stati inventati prodotti come creme per le mani o burro cacao.
Il burro di cacao, che si presenta allo stato solido a temperatura ambiente mentre tende a sciogliersi se posto in corrispondenza di fonti di calore, è un grasso dall'odore naturalmente dolce, estratto dai semi tostati dell’albero del cacao. Diffuso principalmente in forma di stick da applicare sulle labbra ma anche acquistabile in pratici blocchi, esso può essere utilizzato come rimedio a cicatrici, segni del tempo e smagliature grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti e al suo portentoso effetto idratante. Pertanto, ecco come applicare il burro di cacao per eliminare alcuni fastidiosi inestetismi della pelle. In questa guida vi daremo utili suggerimenti in merito.

26

Occorrente

  • Burro di cacao
  • Carote
36

È possibile sfruttare le proprietà di tale sostanza a beneficio di molte parti del corpo, tra cui viso e collo. Infatti, spalmarla quotidianamente su queste zone permetterà di eliminare antiestetiche imperfezioni della pelle, conferendo ad essa un aspetto decisamente più giovane e salubre. Inoltre, applicando una maschera facciale da rimuovere dopo circa 15 minuti e composta da 50 grammi di burro di cacao sciolto a bagno maria e altrettanti di carote frullate e colate in modo che formino una pasta omogenea, sarà possibile, giorno dopo giorno, schiarire notevolmente la cute del viso.

46

Il burro di cacao può inoltre essere utilizzato come trattamento per curare cicatrici e segni di vario genere presenti sull'epidermide. Dopo aver pulito accuratamente ed in seguito esfoliato la zona interessata strofinandola con un asciugamano sia durante la doccia che una volta asciutti, è necessario applicarne una piccola dose direttamente sulla pelle, eseguendo dei leggeri movimenti circolari con le mani fino a quando esso non risulterà completamente assorbito. Ripetendo queste operazioni circa tre volte al giorno sarà possibile ottenere ottimi risultati, in quanto l'umidità del burro di cacao contrasterà il deterioramento del collagene di cui è composta la pelle e renderà meno visibili sia le cicatrici recenti che quelle più datate.

Continua la lettura
56

Sarà inoltre possibile porre rimedio anche a fastidiose e antiestetiche smagliature dovute allo stiramento della pelle e alla conseguente rottura delle fibre elastiche che la compongono spalmandone una piccola quantità sopra queste ultime, oppure in corrispondenza di zone in cui potrebbero comparire. Il burro di cacao, infatti, essendo in grado di penetrare in profondità gli strati da cui è composto il derma, consente di ripararli e rinforzarli prevenendo eventuali danni cutanei.
Il burro di cacao può essere usato in diverse maniere per poter dare sollievo alla propria pelle, alle labbra e a tutte quelle parti del corpo che necessitano di idratazione. Grazie ai consigli di questa guida potrete utilizzarlo nelle maniere più diverse per far tornare la vostra pelle a brillare. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Può risultare utile riscaldare leggermente il burro di cacao prima di applicarlo sulla pelle, in modo da poterlo spalmare con più facilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come applicare il lipgloss

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come applicare un rossetto nude

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come applicare il blush in crema