Come applicare il bronzer

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ormai l'Estate è alle porte e dedicarsi all'abbronzatura è un po' il cruccio di moltissime persone che vogliono rendere la loro pelle più scura ed attraente. Ma quando l'estate sara' finita pian piano l'abbronzatura del viso tenderà a schiarirsi sempre più, fino a scomparire; tuttavia esiste una maniera per donare un leggero colorito tipo abbronzatura, ovvero il bronzer (chiamato comunemente anche terra). In questa guida vedremo come applicare per bene il bronzer sul viso. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti per poter dare un po' più di colore alla nostra pelle.

24

Scegliere il tipo di bronzer

È fondamentale la scelta del colore del bronzer, ad esempio per le carnagioni più chiare sono molto sconsigliati i colori pescati, sono preferibili quelli che tendono al rosa, diversamente sulle carnagioni più olivastre o con un sottotono giallo il color pesca aranciato è perfetto.
Per stendere il bronzer sarà d'aiuto un pennello grande. È sempre meglio metterne poco per volta, perché aggiungerne è più facile che toglierne, soprattutto dopo aver preparato già la base con il fondotinta. È importante non stendere la terra in maniera omogenea su tutto il viso; quando ci si abbronza, le zone più esposte ai raggi del sole sono quelle più sporgenti, ovvero parte alta degli zigomi, la parte finale del naso, fronte e mento.
Bisogna tamponare con il pennello nei punti più sporgenti e fare dei movimenti rotatori dall'interno verso l'esterno, amalgamarlo bene e sfumarlo per renderlo omogeneo.

34

Stendere il bronzer

ll bronzer può essere applicato senza problemi su pelle nuda e sul fondotinta tamponato prima con un po' di cipria; sopra un prodotto cremoso va applicata una polvere che non lo faccia scivolare e lo fissi per bene, quindi è essenziale mettere cremoso su cremoso e polvere su polvere, diversamente l'effetto non risulterà sobrio e inoltre spunteranno delle chiazze. L'effetto da ottenere nei due casi è molto diverso, se si vuol ottenere un effetto naturale è meglio usare un bronzer effetto mat mettendo cipria opaca sul resto del viso, dando un colorito leggero (consigliato per le ragazze di carnagione chiara); se invece si vuol avere un effetto più forte si può usare un bronzer un po' perlato su base opaca dando un effetto luminoso (più consigliato per le pelli più abbronzate).

Continua la lettura
44

Correzione di imperfezioni

Il bronzer può essere utilizzato anche per la correzione di alcune parti del viso, ad esempio per snellire delle guance un po' più rotonde, per correggere il naso, per accorciare una fronte un po' alta. Per allungare il viso, dopo aver preparato la base e schiarito la parte centrale, bisogna fare la parte d'ombra con il counturing nella zona viso nell'incavo della mandibola, sotto lo zigomo, in maniera obliqua. Applicare il bronzer è un procedimento piuttosto semplice e veloce che richiede pochissimo tempo per poter essere effettuato. I consigli di questa guida saranno particolarmente utili a tutti coloro che vorranno mantenere la propria abbronzatura in maniera prolungata. Vi auguro quindi buon lavoro. A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il lipgloss

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come applicare il trucco con le dita

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere