Come applicare il blush in stick

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il make-up fa parte del mondo femminile e nessuna donna potrebbe fare a meno dei propri trucchi. Ci sono donne avvezze a truccarsi molto e chi invece ricorre solo all'indispensabile, magari utilizzando unicamente il rimmel per dare profondità allo sguardo. Tuttavia esistono dei trucchi che possono diventare nostri alleati, perché molto pratici da utilizzare e molto veloci. Essi daranno immediatamente lustro al nostro aspetto, migliorando il nostro incarnato e rendendo luminoso il viso. Uno di questi è proprio il blush in stick: scopriamo in questo articolo come applicarlo senza errori.

25

Scegliere il giusto blush in stick

Il primo passo sarà provare i vari blush in commercio e capire quale sia il più adatto al nostro incarnato. Non sarà necessario acquistarli per capire, basterà recarsi in un negozio apposito e farsi consigliare. La nostra scelta dovrà ricadere non solo sulla tonalità, ma anche sulla tipologia di blush. In stick è possibile comperare blush di diversa consistenza: dal più compatto al più morbido, a seconda che la nostra pelle lo trattenga di più o meno in relazione a diversi fattori come la sudorazione, il tipo di pelle o il periodo dell'anno in cui lo utilizziamo (se estate o inverno).

35

La sfumatura: un passaggio fondamentale

Saper sfumare bene il blush è l'elemento fondamentale per ottenere un buon risultato ed evitare l'effetto "heidi", con gote di un colorito troppo acceso. Si consiglia di stenderne sempre poco e procedere gradualmente con movimenti impercettibili dallo zigomo verso l'attaccatura dei capelli. Si consiglia di utilizzare sempre il dito indice.

Continua la lettura
45

Applicare sempre a fine trucco

il blush va sempre applicato a fine trucco, quando stiamo per ultimare il nostro make-up. È l'ultimo dei passaggi da svolgere, ma deve essere steso prima della cipria, nel caso la utilizzaste. A volte sarebbe bene utilizzare anche un illuminante al di sopra e al di sotto dell'osso zigomatico, al fine di mettere in risalto le nostre gote e la forma del viso.

55

Correre ai ripari: come evitare errori.

Al fine di evitare errori bisognerebbe applicare il blush sempre gradualmente, come accennato precedentemente. Procedere con lentezza è quindi il primo dei segreti per una perfetta stesura di questo trucco. Se ne abbiamo impiegato una quantità eccessiva, si può cercare di stemperare l'effetto picchiettando il blush in eccesso nelle zone dove il rossore ci appare maggiore. Nel caso si trattasse di una delle prime volte che lo utilizzate procedete a struccarvi e a riprovare. È chiaro che maggiore sarà l'esperienza, migliore sarà l'effetto finale che otterrete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il blush

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

5 errori da evitare con il blush

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare