Come applicare il blush in crema

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per realizzare un make up perfetto una donna non può non ricorrere al blush. Con il termine "blush" si intende nient'altro che il fard, ovvero quel trucco da applicare su guance e zigomi utile per esaltarne le caratteristiche e donare maggiore luminosità al viso. In commercio esistono diverse varianti del blush, sia dal punto di vista del colore che da quello della consistenza (blush in polvere, in crema o stick). Se avete dubbi su come applicare al meglio il blush in crema, consultate i passi seguenti della guida e vedrete che non rimarrete deluse del vostro make up. Procediamo.

28

Occorrente

  • Blush in crema (dal colore più adatto per la vostra carnagione)
  • Pennello da fondotinta (kabuki o pennello duo fibre)
  • Cipria trasparente
38

L'individuazione delle zone di applicazione

Dopo aver applicato il fondotinta viene il momento di passare all'utilizzo del blush. Per sapere in che zona applicarlo, se sugli zigomi o sulle guance, non dovrete fare altro che sorridere e osservare quali aree del viso risultano più in risalto delle altre, così da individuare molto più facilmente la parte alta delle guance. Scegliete con cura il colore più adatto alla vostra carnagione, dopodiché applicate il prodotto in piccolissime parti; solamente in questo modo riuscirete a sfumarlo e stenderlo al meglio, evitando di combinare pasticci come l'eccessiva colorazione delle gote.

48

L'applicazione con le dita

Esistono diversi modi per applicare il blush. Il più semplice è senza dubbio quello di usare le dita delle mani: basterà mettere una piccola parte del prodotto sulla punta delle dita per poi picchiettare dolcemente con i polpastrelli sugli zigomi. Procedete dal centro degli zigomi fin verso l'esterno, continuando a picchiettare dolcemente con movimenti dall'alto verso il basso. Per ottenere un effetto più naturale, stendete bene il blush in modo da evitare di ritrovarvi con delle macchie di crema sul viso. L'obiettivo durante la stesura del blush è dunque quello di uniformare per bene la carnagione.

Continua la lettura
58

L'applicazione mediante pennello

Un altro metodo per applicare il blush in crema alla perfezione consiste nell'utilizzare un pennello, come quello che si usa per l'applicazione del fondotinta (kabuki o pennelli duo fibre). In ogni caso, optate per un pennello con le setole morbide. Anche in questo caso l'applicazione del blush risulterà particolarmente semplice: basterà infatti intingere l'oggetto nel prodotto in crema per poi applicarlo sulle guance con movimenti circolari. I vantaggi nell'applicare il blush con il pennello sono la comodità e la precisione, poiché con le dita rischiate di esercitare troppa pressione sulla pelle appesantendo eccessivamente il trucco. Ricordatevi sempre di sfumare per bene il blush in modo da realizzare un'applicazione uniforme.

68

Il fissaggio con la cipria

Dopo l'applicazione del blush in crema si consiglia il fissaggio con una buona cipria, purché non se ne applichi in modo eccessivo. Una quantità in eccesso, infatti, rovinerebbe l'intera stesura del blush, andando ad intaccare l'effetto naturale e fresco dato dal prodotto. In conclusione, ecco un utile consiglio sulla scelta della cipria da utilizzare. In commercio ne esistono di marche e tipi diversi, ma optate per quelle trasparenti, in grado di fissare il make up dando un effetto naturale all'insieme, il tutto senza appesantirlo. In questo modo la tenuta del trucco sarà garantita. Per altre informazioni e consigli sulla corretta applicazione del blush in crema consultate il link: http://comefare.donnamoderna.com/come-applicare-il-blush-in-crema-6340.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se scegliete di stendere il blush con le dita, lavate per bene le mani prima di eseguire l'operazione.
  • Ricordatevi sempre che il blush va applicato sopra la base realizzata in precedenza con il fondotinta.
  • La stesura del blush risulterà più ottimale sopra un fondotinta liquido: in questo modo esso si mescolerà meglio con la cremosità del blush.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

5 errori da evitare con il blush

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare

Make Up

Come applicare il blush

Make Up

5 consigli per mettere il blush

Make Up

Come scegliere il colore del blush

Make Up

Come scegliere il blush