Come applicare il blush

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il blush o fard è un cosmetico per il make up, in crema ed in polvere. Il fluido generalmente si applica preferibilmente con i polpastrelli ed è ideale per le pelli molto secche. La polvere, invece, si stende sul viso con gli appositi pennelli a setola morbida ed è particolarmente indicata per le pelli più grasse. Una stesura non perfetta darà un pessimo risultato finale: per tale motivo occorre apprendere la giusta tecnica per applicare il blush. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei consigli e qualche suggerimento su come fare.

26

Preparare una base trucco

Bisogna innanzitutto scegliere un blush idoneo all'incarnato. In questo modo, si otterrà un effetto molto naturale. Pertanto, le pelli chiare opteranno per un colore rosato da applicare con i polpastrelli o il pennello. Scegliere il blush anche in base al colore dei capelli. Toni aranciati donano alle donne bionde e ramate. Chi possiede chiome scure e carnagione chiara, potrà adottare un prodotto rosato. Le rosse e le bionde ben abbronzate sceglieranno un tono marrone bronzato o leggermente pesca. Infine le donne con epidermide e capigliature molto scure, opteranno per un blush prugna o cioccolato. Prima di procedere, preparare una base per il trucco, con una crema idratante e del fondotinta. Terminare con una spolverata di cipria. Per un trucco più naturale, utilizzare solo il blush ed applicarlo in base alla conformazione del viso.

36

Applicare il blush

I bush dai colori vivaci si adattano bene agli incarnati scuri o alla pelle abbronzata. Applicare il prodotto in polvere con pennelli dalla testa grande e setole morbide. Questi strumenti consentono un'egregia sfumatura del prodotto, senza sprechi. Evitare preferibilmente i batuffoli di cotone o simili, perché creano antiestetiche macchie sul viso. Per il blush in crema, applicare piccole quantità di prodotto sulla punta delle dita. L'eccesso sarà difficilmente rimovibile. Pertanto, procedere per gradi e massaggiare con cura.

Continua la lettura
46

Sfumare il fard

Applicare quindi il blush sotto degli zigomi, ai lati del naso (per sfinarlo), sulla fronte, sul mento e sulle tempie. Il pennello va applicato sugli zigomi sfumando il fard verso l'interno del viso. Si potrà applicare una piccola quantità anche sull'arcata sopraccigliare. Tuttavia, utilizzare il medesimo quantitativo sul lato destro e sinistro del volto, per evitare antiestetiche discromie. Per ottenere un buon risultato finale ed evitare errori, applicare il blush davanti uno specchio ben illuminato.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il blush in stick

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

5 consigli per mettere il blush

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

5 errori da evitare con il blush