Come applicare i vari tipi di ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le donne si sa, sono sempre molto attente alla moda, ma soprattutto ai trucchi e a come far risaltare al meglio il proprio viso. In commercio esistono infatti un'infinità di prodotti che le donne utilizzano per il loro trucco, bisogna capire solo quale fa al caso loro, per poter scegliere il prodotto giusto.
Un trucco ben fatto e non troppo vistoso, è in grado di migliorare notevolmente l'aspetto di una donna: può, ad esempio, ringiovanirla, renderla sensuale e raffinata. In commercio esiste una vastissima varietà di cosmetici specifici per ogni singola parte del viso. Tra questi vi sono quelli che hanno la funzione di valorizzare gli occhi. Ci sono i primer, gli eye liner, i rimmel, le matite e naturalmente anche gli ombretti. Nei passi a seguire, tratteremo proprio di quest'ultimi. Sapere come applicare i vari tipi di ombretto esistenti è fondamentale per ottenere un risultato ottimale che metta in risalto gli occhi e ne riduca i difetti. Vediamo, allora, come procedere nel dettaglio. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli per poter applicare l'ombretto al meglio. Mettiamoci quindi all'opera.

28

Occorrente

  • primer
  • cipria trasparente
  • ombretti
  • pennelli
  • spugnette da trucco
38

Ombretto compatto

L'ombretto compatto in polvere si stende con le spugnette da trucco, con i pennellini o semplicemente con i polpastrelli delle dita. Prima di tutto è importante applicare sulle palpebre un primer in crema. Svolge la stessa funzione anche la cipria trasparente. Ne sarà sufficiente una spennellata. Per l'applicazione precisa dell'ombretto sul contorno occhi, si può usare un pennello da eyeliner. Per un trucco naturale, è bene scegliere tre sfumature di ombretto della stessa tinta. Per un risultato più deciso, invece, una tonalità chiara, una media ed una scura. Sull'arcata sopraciliare si applica quella chiara, sulla palpebra superiore quella media. La tonalità più scura, infine, delinea l'occhio per rendere lo sguardo più intenso.

48

Ombretto in pigmenti

L'ombretto in pigmenti ed in polvere libera è eccellente per mettere in risalto il trucco e le sue sfumature. Si usa un pennello con setole morbide, si versa un po' del prodotto sul coperchio della confezione e lo si prende con il pennello, da cui si dovrà eliminare la dose in eccesso. Tenendo gli occhi chiusi e le palpebre stese, si passa più volte l' ombretto, fino ad ottenere l' effetto desiderato. Con un altro pennellino, poi, si eliminano i pigmenti eventualmente caduti sulle guance e sulle altre parti del viso. Ma esiste un altro procedimento, che consiste nel bagnare il pennello con dell'acqua prima di passarlo sui pigmenti di ombretto dopodichè va applicato delicatamente sulla palpebra. Una volta asciutto, va sfumato con le dita. Il risultato finale è un bellissimo e perfetto sguardo intenso.

Continua la lettura
58

Ombretto in crema

Gli ombretti in crema sono tra i più luminosi e sono a base oleosa, ideali per la pelle secca. Per applicarli, è sufficiente stenderli con le dita o con un pennellino da trucco. Una base di cipria trasparente è consigliata per non fare sbiadire il colore e mantenere a lungo la loro resistenza. Gli ombretti in crema possono anche essere usati come primer per fissare al meglio quelli in polvere od in pigmenti.

68

Ombretto liquido

L' ombretto liquido garantisce una lunga durata, ma è poco usato e conosciuto. È molto utile in estate, o in genere quando si suda. Solitamente sono dotati di un applicatore che termina con una spugnetta che serve per stenderlo. Se non si ha la mano ferma e si hanno difficoltà ad essere precisi nel tratto, è bene evitare questo tipo particolare di ombretto. Si deve, anche in questo caso, stendere inizialmente una base cremosa od una cipria compatta e si procede prima sulla palpebra mobile e poi si sfuma verso le sopracciglia.
Applicare l'obietto richiede una certa maestria e pratica, per poterlo stendere in maniera ottimale e uniforme, ma soprattutto per poter creare un effetto sobrio. Se ancora siete alle prime armi, soprattutto se siete giovani, e volete iniziare a darvi un aspetto più femminile, non vi preoccupate, i onsigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro e vi aiuteranno certamente a capire come procedere per dare vita ad un trucco davvero ben fatto. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
A presto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se nono siete molto pratiche e non avete la mano ferma optate per gli ombretti compatti od in crema che si stendono facilmente con le dita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come applicare un ombretto minerale

Make Up

I vari tipi di setole per mascara

Make Up

Come applicare l'ombretto liquido

Make Up