Come applicare i rossetti liquidi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi in commercio tra i tanti prodotti per il make up, ci sono i rossetti liquidi che una volta applicati sortiscono lo stesso effetto dei solidi. Queste formulazioni particolari, offrono tra l'altro un colore intenso e duraturo con una finitura opaca. Detto ciò, nei passi successivi vediamo nel dettaglio come procedere per applicare questi originali rossetti.

25

Occorrente

  • Rossetto liquido pigmentato
  • Zucchero
  • Olio essenziale di cocco
  • Tovaglietta
  • Matita
35

Acquistare un rossetto pigmentato

Nonostante il suo grande potere di mantenersi a lungo sulle labbra, il rossetto liquido può essere difficile da lavorare, ma ciò non significa che dovreste rinunciarvi. Con i giusti consigli applicativi, potete infatti usare un colore divertente e audace, e senza preoccuparvi di ritoccare le labbra durante l'arco della giornata. Premesso ciò, il consiglio è di acquistare un rossetto densamente pigmentato, e se lo applicate seguendo le istruzioni fornite nei passi successivi, noterete la sua grande efficacia oltre che raffinatezza.

45

Praticare uno scrub sulle labbra

Per iniziare diciamo subito che per evitare che il rossetto liquido alla fine si presenti con antiestetiche sbavature, conviene praticare sulle labbra uno scrub anche allo scopo di favorirne l'idratazione; infatti, le labbra se ben esfoliate garantiscono una corretta penetrazione di questa tipologia di rossetto. L'ideale è in tal caso usare dello zucchero misto ad un olio emolliente, come ad esempio quello essenziale di cocco, e strofinare il mix sulle labbra e nel contempo praticare una sorta di massaggio circolare per almeno 30 secondi. Trascorso tale tempo, potete rimuovere il composto esfoliante con una salvietta. A questo punto preparate le labbra con la matita, tracciando la sagoma e la forma che desiderate. Il consiglio in merito, è di optare per una di un colore simile o leggermente più sbiadita rispetto alla tonalità di rossetto liquido.

Continua la lettura
55

Procedere con la posa del rossetto liquido

A questo punto avendo preparato nel modo giusto le vostre labbra e rese pronte per l'applicazione del rossetto, utilizzate il pennellino fornito in dotazione nel kit, e procedete con la posa del liquido iniziando dal centro del vostro labbro e poi man mano diffondendo il colore verso l'esterno e da entrambi i lati. Se tuttavia desiderate un contorno nitido tutto intorno, allora usate una matita che per l'occasione avrete privato della punta, e seguite il movimento naturale delle vostre labbra per creare una linea più definita. Seguendo le istruzioni sin qui fornite, applicare il rossetto liquido non vi risulterà affatto difficile, e c'è da giurarci che la seconda volta il risultato sarà ancora migliore avendo acquisito una maggiore praticità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Make Up

Come portare i rossetti scuri

Make Up

Come realizzare una palette di rossetti

Make Up

Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

Make Up

Come applicare i rossetti fluo

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato