Come applicare i rossetti fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

D'estate, la voglia di apparire ed il desiderio di indossare colori sgargianti che non passino inosservati diventa più forte. Da abbinare agli smalti fluo, disponibili nelle profumerie oppure nei negozi di cosmetica, ci sono i rossetti che si illuminano al buio. I colori must imposti dalla nuova moda sono il lilla, l'arancio, il blu ed il verde. Per indossarli è necessario avere un incarnato molto abbronzato e sopracciglia perfette. Se non sei abbastanza temerario per utilizzare queste tinte forti, attendi il prossimo Carnevale. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come applicare i rossetti fluo.

24

Il rossetto conferisce il tocco finale al makeup, quindi stendi tutto il trucco prima di applicarlo poi delinea il contorno delle labbra con l'apposita matita. Nonostante i colori fluo difficilmente si intonano col colore della tua pelle, opta per il tono che pensi ti stia meglio, tra la gamma di colori proposti. I toni opachi fanno sembrare le labbra più sottili quindi, se non hai una bocca carnosa, scegli le finiture più satinate e lucide, che conferiranno loro un aspetto più corposo ed accattivante.

34

Prima di applicare il rossetto tampona le labbra con del burrocacao o della crema idratante al fine di renderle umide. Traccia una linea sottile lungo il bordo delle labbra con una matita fluo. Il colore deve essere della stessa tonalità del rossetto o di un tono più scuro. Inizia dal centro del labbro superiore e prosegui verso l'esterno. Se hai labbra sottili, traccia la matita dalla parte esterna della linea naturale della vostra bocca. Al contrario, passa all'interno dei bordi, al fine di minimizzare labbra troppo piene.

Continua la lettura
44

Applica il rossetto direttamente sulle labbra altrimenti utilizza un pennellino apposito. Ricopri le labbra in modo uniforme, prestando particolare attenzione a stare dentro i bordi precedentemente tracciati. Tampona con un fazzoletto di carta per rimuovere il colore in eccesso e per uniformare le labbra. Non dimenticarti di ritoccare il rossetto dopo ogni pasto, poiché tende a trasferirsi facilmente su bicchieri e tazze di caffè. Per far durare più a lungo il colore, ombreggia l'esterno delle labbra con la matita. Mentre il rossetto tende a svanire più facilmente, la matita per labbra tende a resistere piu a lungo. I colori fluorescenti sono adatti a coloro che non hanno problemi ad apparire e ad essere al centro dell'attenzione. Evita quindi di applicarli sulle tue labbra se non ti piace essere il bersaglio di complimenti o critiche. Poiché questa gamma di colori fluo è molto appariscente se hai la pelle molto chiara non utilizzarli ma opta per tonalità classiche pastello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una palette di rossetti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come riciclare i rossetti

Make Up

Come portare i rossetti scuri

Make Up

Come realizzare un trucco fluo

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco