Come applicare gli strass sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di unghie. Nello specifico, come avrete potuto notare semplicemente dalla lettura del titolo della nostra guida, ora andremo a spiegarvi i passaggi che vi porteranno a comprendere Come applicare gli strass sulle unghie.
Una delle tante tecniche per poter applicare e rendere ancora più belle le proprie unghie, consiste nell'applicazione degli strass. Gli strass possono essere applicati sia sulle unghie naturali che sulle unghie finte. A prima vista potrebbe sembrare un po’ complicato ma, dopo la lettura, tutto vi apparirà più chiaro.

25

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo dedicato all'introduzione della tematica che tratteremo, ora andremo a illustrarvi Come applicare gli strass sulle unghie. Cominciamo immediatamente le nostre osservazioni su questo determinato argomento.
Gli strass vanno applicati sulle unghie dopo aver fatto la lucidatura, con lo smalto asciutto.

35

Preparate preventivamente gli strass che volete usare poggiandoli su un foglio o su un tovagliolo, assicurandovi che la parte colorata sia rivolta verso l’alto.
Nel momento in cui lo smalto sarà asciugato, è possibile incollare gli strass in due modi differenti: è possibile usare sia la colla apposita per l'applicazione degli strass, che lo smalto trasparente.
Iniziate la nail art tagliando e limando le vostre unghie fino a raggiungere la lunghezza e la forma che voi desiderate. Applicate alle unghie un leggero strato di base trasparente. Per evitare di rivestire le unghie con un eccesso di prodotto, prestate molta attenzione a far scorrere il pennellino all'interno del collo della boccetta di smalto. Appena il rivestimento di base si sarà asciugato potrete procedere con l’applicazione dello smalto del colore che avete scelto. Con il primo metodo procedete in questo modo: prendete la colla e fatene uscire un po' sopra un foglio. Utilizzando uno stuzzicadenti, intingetelo nella colla appena versata sul foglio e poi passatelo sulla zona dell'unghia sulla quale sarà applicato lo strass. Successivamente, con lo stesso stuzzicadenti, bisogna toccare lo strass che vogliamo mettere sull'unghia. Immediatamente lo strass resterà attaccato allo stuzzicadenti e dobbiamo portarlo sull'unghia, dove abbiamo sparso la colla. Infine bisogna poggiare sopra lo strass e attendere che la colla si asciughi, in modo che resti bene incollato.
Utilizzando il secondo metodo, bisogna fare una passata di smalto trasparente sull'unghia. Prima che lo smalto appena messo si asciughi completamente, appoggiate le gemme nella posizione che più desiderate sullo strato ancora umido, aiutandovi con la classica pinzetta, e premete delicatamente per farle aderire.

Continua la lettura
45

Se lo smalto dovesse asciugarsi prima dell’inserimento di tutte le pietre strass, potete risolvere il problema servendovi dello smalto trasparente come fosse una colla per continuare con l’aggiunta delle vostre decorazioni.
Vorrei consigliarvi, come ultima analisi, di proseguire a informarvi sull'argomento molto di nicchia che abbiamo provato a sviluppare all'interno della nostra guida, in modo tale che possiate approfondire ulteriormente, andando oltre a ciò che siamo riusciti a inserire all'interno di questi tre brevi passi. Con questa finalità, vorrei proporvi un link davvero interessante: http://www.nailarteunghie.it/tutorial/tutorial-nail-art-con-semipermanente-e-applicazione-strass/.
Spero che questa guida su Come applicare gli strass sulle unghie possa esservi stata utile.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come Applicare Il Pizzo Sulle Unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come applicare le scaglie di madreperla sulle unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up