Come applicare gli strass sulle unghie

Tramite: O2O 31/03/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono il biglietto da visita quando ci si presenta ad un'altra persona, averle curate è sicuramente il primo passo da fare per far in modo che esse siano graziose da vedere. Negli ultimi anni la moda di decorare le unghie sta spopolando sul web e tra le influencer, che spaziano da semplici smalti colorati a nail art particolari e talvolta molto esagerate. Ci sono diversi modi per decorare le unghie senza cadere nell'eccesso, basta scegliere le giuste decorazioni e il giusto modo di abbinarle. Oggi vi proporremo una guida che vi spiegherà in poche e semplici mosse come applicare gli strass sulle unghie. A prima vista vi sembrerà un'impresa ardua e meticolosa da fare, ma scoprirete che, in realtà, è più facile di quanto crediate! Questa guida sarà utile per farvi sfociare delle meravigliose mani curate, da far invidia alle dive più famose, ma allo stesso tempo farà in modo che possiate avere delle mani curate anche senza spendere molti soldi in centri specializzati per la decorazione delle unghie.

27

Occorrente

  • -Strass;
  • -Struzzicadenti;
  • -Pinzetta per sopracciglia;
  • -Colla per strass;
  • -Smalto trasparente;
  • -Top coat;
  • -Foglio o tovagliolo
37

Completare la propria manicure

Prima di applicare gli strass sulle vostre unghie è bene che abbiate eseguito una manicure completa, e che, quindi, le vostre mani siano pronte per essere decorate. Gli strass possono essere applicati sia su unghie naturali che su unghie finte, quindi, potrete applicare gli strass dopo aver completato la vostra ricostruzione o semplicemente dopo aver modellato, tagliato e applicato lo smalto (normale o semipermanente) del colore che più vi piace sulle vostre unghie naturali. Potrete applicare gli strass su una delicata french bianca o colorata, su uno smalto dall'effetto laccato, o seguendo la moda dell'ultimo periodo, su un effetto matt, gli strass si prestano molto bene a quasi tutti i look che voi avrete deciso di indossare. Ovviamenete l'effetto su un unghia più lunga sarà sicuramente più gradevole da guardare, ma nulla vi vieta di indossarli, anche se siete abituati a portare delle semplici, ma comodissime, unghie corte.

47

Incollare gli strass con l'apposita colla

È arrivata l'ora di applicare i nostri strass. Preparate preventivamente gli strass che volete usare poggiandoli su un foglio o su un tovagliolo, assicurandovi che la parte che sarà in vista sull'unghia sia rivolta verso l?alto.
Nel momento in cui lo smalto sarà asciugato o la vostra manicure sara completa, potrete scegliere due metodi di applicazione differenti, ma entrambi molto efficienti: potrete usare come collante un'apposita colla per strass, in vendita nei negozi forniti di accessori per le unghie, o un semplice smalto trasparente. Con il primo metodo procedete in questo modo: prendete la colla e fatene uscire un po' sopra un foglio. Utilizzando uno stuzzicadenti, intingetelo nella colla appena versata sul foglio e passatelo sulla zona dell'unghia sulla quale sarà applicato lo strass, ovviamente state attenti a non esagerare con la colla, in quanto un abuso di essa, una volta asciugata, si noterebbe sull'unghia, e non sarà affatto bello da vedere. Successivamente, con lo stesso stuzzicadenti, bisogna toccare lo strass che vogliamo mettere sull'unghia. Immediatamente lo strass resterà attaccato allo stuzzicadenti e potrete adagiarlo esattamente nel punto in cui prima avete steso la colla. Infine bisogna attendere che la colla si asciughi, in modo che resti bene incollato e saldo lì dove avete deciso di metterlo. Applicate, infine, un normale top coat su tutta l'unghia, per sigillare la decorazione.

Continua la lettura
57

Incollare gli strass con uno smalto trasparente

Utilizzando il secondo metodo, bisogna fare una passata di smalto trasparente sull'unghia. Prima che lo smalto appena steso si asciughi completamente, appoggiate le gemme nella posizione che più desiderate, aiutandovi con la classica pinzetta da sopracciglia, e premete delicatamente per farle aderire. Se lo smalto dovesse asciugarsi prima dell?inserimento di tutte le pietre strass, potete risolvere il problema stendendo dell'altro smalto trasparente e continuare con l?aggiunta delle vostre decorazioni. Anche in questo caso, una volta ottenuto l'effetto desidarato, aspettate che lo smalto sia asciutto e fissate il tutto con un top coat. Il gioco è fatto! Ora provate a sbizzarrirvi con strass e gemme colorate per creare look sempre diversi, in base ai vostri look. Spero che questa guida su come applicare gli strass sulle unghie possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come creare un punto luce sul viso con lo strass

Make Up

Disegni per unghie fai da te