Come applicare gli stickers sulle unghie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo discutere di un argomento alquanto utile ed anche molto diffuso tra le donne e cioè quello delle unghie. Proprio così, cercheremo di capire insieme come poter applicare, nella maniera più veloce ed anche semplice possibile, gli stickers sulle proprie unghie, in mnaiera tale da poter averle uniche, originali e diverse dalle classiche a cui asiamo abituate.
Si sa che apparire sempre in ordine e preparate è di vitale importanza per ogni donna. Le mani sono una delle parti del corpo maggiormente esposte all'attenzione ed agli sguardi curiosi della gente. Delle unghie ben curate sono un ottimo biglietto da visita. I dettagli fanno la differenza. Gli stickers possono dare un tocco più sbarazzino, giovanile oppure serioso ed elegante alla vostra manicure, a seconda della circostanza. L'applicazione non è una banalità, come potrebbe sembrare. Non ci si può permettere disattenzioni, sia che si tratti di semplici disegnini o di strip. In questa guida, vi spiegheremo tutte le operazioni necessarie per applicare correttamente gli stickers sulle unghie, senza dover ricorrere all'ausilio di un'estetista e risparmiando quindi parecchi soldini.

27

Occorrente

  • Base
  • Smalto
  • Top Coat
  • adesivi
  • pinzette
37

Per poter applicare correttamente gli stickers sulle unghie, è necessario che siano ben pulite, prive di cuticole, pellicine, parti squamate e residui di smalto. Passate poi alla limatura. Accorciatele in modo tale che non superino il polpastrello. Le unghie corte sono semplici da trattare ed eleganti. Arrotondate gli angoli evitando l'effetto a punta. Stendete, poi, un primo strato di base rinforzante. Applicate anche il secondo, lasciando asciugare bene.

47

Alcuni disegnini richiedono uno strato di smalto sottostante. Stendetene sulle unghie due passate, del colore che più preferite. Lasciate asciugare. Per abbreviare i tempi, potrete applicare uno strato di top coat ad asciugatura rapida. Verificate che gli stickers siano della giusta dimensione. Di solito, sono pretagliati, ma è sempre bene avere a portata di mano le apposite forbicine per un veloce ritocco. A questo punto, sollevate il primo sticker da un lato, utilizzando la pinzetta in dotazione. Staccatelo delicatamente dalla pellicola e per finire, posizionatelo sull'unghia. Fate molta attenzione a non toccare la superficie adesiva degli stickers con le dita.

Continua la lettura
57

Esercitate con un dito una leggera pressione per circa 5-10 secondi, per far aderire bene la parte adesiva all'unghia. Ripetete la medesima operazione per tutte le unghie. Sigillate poi con uno strato di top coat. Questo piccolo accorgimento, consentirà agli adesivi di resistere a qualsiasi situazione, senza sollevarsi o staccarsi. Ogni fase dell'applicazione va eseguita con estrema precisione e senza avere fretta. La confezione contiene più di 10 pezzi. Ciò consente di rimediare a qualche errore. Sia che si tratti di strip o di piccoli disegnini, con questi semplici consigli potrete avere delle unghie a prova di graffio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Calma e pazienza
  • Per la rimozione basta passare un semplice batuffolo di cotone imbevuto di acetone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie

Make Up

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Disegni per unghie fai da te