Come applicare gli stickers sulle unghie

1/11 – Introduzione

In questo articolo vogliamo discutere di un argomento alquanto utile e anche molto diffuso tra le donne: stiamo parlando delle unghie e della nail art. Cercheremo di capire insieme come poter applicare, nella maniera più veloce ed anche semplice possibile, gli stickers sulle proprie unghie, in maniera tale da poter averle uniche, originali e diverse dalla classica manicure e senza dover per forza usufruire di una nail artist specializzata.
Si sa che apparire sempre in ordine e preparate è abbastanza importante per ogni donna e le mani sono una di quelle parti del corpo maggiormente esposte all’attenzione e agli sguardi curiosi della gente. Delle unghie ben curate sono un ottimo biglietto da visita e i dettagli fanno la differenza. Gli stickers possono dare alla vostra manicure un tocco più sbarazzino e giovanile oppure serioso ed elegante, a seconda della circostanza. L’applicazione, come potrebbe sembrare, non è una banalità. Non ci si può permettere disattenzioni, sia che si tratti di semplici disegni o di strip. In questa guida, vi spiegheremo tutte le operazioni necessarie per applicare correttamente gli stickers sulle unghie.

2/11 Occorrente

  • Forbicine
  • Lima
  • Bastoncino per cuticole
  • Base protettiva per unghie
  • Smalto colorato
  • Pinzetta per sopracciglia
  • Stickers
  • Top coat per stickers
  • Smalto trasparente
  • Pennellino

3/11 – Fare la manicure

Per poter applicare correttamente gli stickers sulle unghie, è necessario che siano ben pulite, prive di cuticole, pellicine, parti squamate e residui di smalto. Per questo vi consigliamo, prima di tutto, di eseguire sulle unghie una perfetta manicure. Accorciatele in modo tale che non superino il polpastrello e successivamente passate alla limatura. Le unghie corte sono semplici da trattare ed eleganti. Arrotondate gli angoli evitando l’effetto a punta. Stendete, poi, una base protettiva, in questo maniera riuscirete non solo a proteggere le unghie, ma anche a levigarle e rinforzale; in più avrete modo di prolungare anche la tenuta dello smalto.

4/11 – Preparare gli stickers prima dell’applicazione

Prima di procedere all’applicazione degli stickers sulle unghie, preparateli, in maniera tale che siano pronti per l’utilizzo. Rimuoveteli dalla confezione e controllate se sopra di essi è presente una pellicola protettiva; nel caso in cui quest’ultima ci fosse, eliminatela. Ovviamente fatelo solamente negli stickers che andrete a utilizzare.

5/11 – Applicare lo smalto

Ora passate all’applicazione dello smalto. Stendetene sulle unghie due passate, del colore che più preferite. Date una prima passata, lasciatela asciugare per almeno cinque minuti e successivamente passatene una seconda. Vi raccomandiamo solo una cosa: gli strati devono essere sottili.

6/11 – Applicare gli stickers

Ora passate all’applicazione degli stickers, verificate che siano della giusta dimensione. Di solito, sono già pronti per essere applicati, ma è sempre bene avere a portata di mano le apposite forbicine per un veloce ritocco. A questo punto, con l’ausilio di una pinzetta per sopracciglia, prelevate l’adesivo che avete intenzione di applicare. Staccatelo delicatamente dalla pellicola e posizionatelo sul punto che preferite della vostra unghia. Ora non vi resta che farlo aderire al meglio, e preferibilmente senza la formazione di anti-estetiche pieghe, e per compiere questa procedura utilizzate il bastoncino che solitamente si usa per eliminare le cuticole. Fate aderire il tutto con una leggera pressione. Mai e poi mai utilizzare le dita per fare presa sugli stickers, perché rischiereste solamente di apporre le vostre impronte digitali sullo smalto.

7/11 – Sigillare gli stickers con il top coat

Dopo che avrete applicato gli stickers, sigillate il tutto con uno strato di top coat. Questo prodotto proteggerà le vostre unghie, donandogli un aspetto liscio e brillante; in più, come la base, contribuisce al prolungamento della tenuta dello smalto. Per quanto riguarda il top coat, vi consigliamo di acquistarne uno apposito; infatti in commercio sono disponibili proprio quelli specifici per l’applicazione degli stickers. Utilizzando un prodotto diverso, rischiereste di far staccare gli adesivi dopo poche ore.

8/11 – Utilizzare gli stickers anche con il gel semi-permanente

Ovviamente gli stickers possono essere utilizzati non solo con lo smalto, ma anche con il gel semi-permanente. In questo caso, però, vi consigliamo di applicarli sull’unghia prima dell’utilizzo del sigillante. Ovviamente questo consiglio vale se eseguite una manicure fai da te, in caso contrario potete richiedere che vi vengano applicati dalla vostra nail artist di fiducia.

9/11 – Creare degli stickers fai date

Se vi destreggiate con il disegno, sappiate che potete creare anche degli adesivi fai da te. I disegni devono essere realizzati sulle buste trasparenti a foratura universale.
Sulla busta date una leggera passata di smalto trasparente. Lasciate asciugare e successivamente disegnate, con l’ausilio di un pennellino e dello smalto colorato, l’immagine desiderata. Quando il disegno sarà asciutto date una mano di top coat, lasciate asciugare e prelevate lo sticker appena creato con la pinzetta per l’applicazione sull’unghia.

10/11 Guarda il video

11/11 Consigli

  • Utilizzare stickers e prodotti fissativi di qualità.
  • Per la rimozione basta passare un semplice batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie.
Riproduzione riservata