Come applicare gli smalti adesivi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo smalto viene molto utilizzato dalle donne e richiede un minimo di manualità per ottenere un buon effetto estetico. Da qualche anno in commercio si trovano degli smalti adesivi molto pratici. L'applicazione richiede solo un po' di attenzione. Ogni marca offre una vasta scelta di colori si trovano quelli unicolor e quelli decorati. Tra questi, si può scegliere liberamente in base al proprio gusto e all'occasione di utilizzo. Nella scelta è importante acquistare quelli realizzati al 100% di smalto (è indicato sulla confezione) e non quelli che sono semplici stickers. La praticità degli smalti adesivi, è indiscutibile. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come applicare correttamente gli smalti adesivi.

26

Occorrente

  • Set per smalti adesivi
  • Smalto trasparente o spray fissativo che spesso si trova nella confezione degli smalti adesivi
36

Per prima cosa è necessario distinguere tra gli stickers realizzati in materiale plastico e quelli ottenuti da una composizione di solo smalto che sono decisamente migliori, in quanto durano a lungo e si tolgono con l’acetone esattamente come per uno smalto normale. Quelli di plastica vengono rimossi sollevando un angolino dello stesso. Questo tipo di adesivi sono meno resistenti e tendono a rovinare l'unghia. Prima di applicare lo smalto adesivo, è necessario ripulire le unghie da eventuali tracce di smalto residuo. E'consigliabile utilizzare un solvente senza acetone che risulterà meno aggressivo per le unghie. Preparare le unghie limandole e togliendo le cuticole per poi procedere all'applicazione dello smalto adesivo.

46

Le normali confezioni di smalto adesivo consentono di realizzare un'unica applicazione e ricoprire tutte le unghie delle mani. L'applicazione procede per gradi, operando con un dito alla volta. Si dovrà prendere l'adesivo, asportare la pellicola di protezione e posizionare in modo corretto, lo smalto adesivo sull'unghia. Qualora il posizionamento non sia perfetto sarà possibile, nell'immediato, staccare lo smalto prima di fissarlo.

Continua la lettura
56

Una volta che si è certi della posizione giusta dello smalto adesivo si dovrà procedere al fissaggio premendo ripetutamente sulla pellicola. Per fare pressione si può adottare un bastoncino per manicure. Fissata bene la pellicola adesiva di smalto si dovranno rimuovere eventuali parti debordanti con l'utilizzo di un bastoncino per manicure o utilizzando la lima per unghie, muovendola nel verso opportuno, si elimineranno le parti in eccesso. Lo smalto è ora applicato. Per farlo durare qualche giorno in più e renderlo più brillante, si può stendere anche uno strato di top coat. Quando si vorrà rimuovere lo smalto applicato basterà utilizzare un po' di solvente per unghie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere uno smalto adesivo di qualità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come fare gli smalti colorati

Make Up

Smalti invernali: quali colori scegliere

Make Up

Come fare gli smalti glitter

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi