Come applicare gioielli adesivi sul corpo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella grande galassia della moda si sta sempre più diffondendo l'uso di applicare direttamente sulla pelle dei piccoli, quanto preziosi, gioielli adesivi. Si tratta di una tecnica dalla modalità non invasiva, come invece accade nel caso di un piercing o un tattoo. Sicuramente è piacevole da vedersi durante il periodo estivo, o in occasioni quali feste, incontri e spettacoli importanti. Sono dei veri e propri gioielli, che hanno lo scopo di impreziosire una scollatura o di creare un effettivo tatuaggio momentaneo. I medesimi ornamenti sono adesivi, waterproff e ipoallergenici, per cui sono proprio adatti a tutti. Nei passaggi successivi di questo tutorial ci occuperemo di capire come bisogna procedere per applicare dei gioielli adesivi sul corpo.

27

Occorrente

  • gioiello "Contatto pelle", pulizia zona di applicazione
  • foglio trasparente con adesivo
  • applicazione retro gioiello
  • stacco protezione
  • applicazione sulla pelle
37

Andiamo dunque a vedere come applicare i cosiddetti gioielli a "Contatto pelle": si tratta di un'idea originale tutta italiana, realizzata da un'azienda fiorentina chiamata Newdt, che è il leader internazionale in questo campo. Per impreziosire il proprio corpo si hanno a disposizione dei gioielli in argento, in oro, con o senza pietre preziose, persino con cristalli Swarovski. È una moda veramente molto glamour. L'utente li potrà indossare, mediante una semplice applicazione, alle caviglie, sul decolletè, sulle braccia, sulle spalle, sul collo, insomma su una qualsiasi parte scoperta del tuo corpo. Il procedimento da seguire è davvero molto facile. Prima di tutto occorre scegliere la posizione giusta per far aderire i suddetti gioielli. Sono sconsigliate quelle parti del corpo che risultano essere soggette a continui movimenti (ginocchia, collo, gomiti).

47

È indispensabile, prima di passare all'applicazione, fare prima un lavaggio della pelle nel punto in cui si è deciso di applicare il gioiellino. Si potranno usare i classici acqua e sapone, oppure solo alcool, come per una normale pulizia del corpo. A questo punto bisognerà asciugare accuratamente la parte bagnata, altrimenti l'adesivo (che comunque non è tossico, nè procura forme allergiche) potrebbe non attaccarsi come dovrebbe. Bisognerà prendere ora il foglio trasparente dove è posizionato l'adesivo, a forma e a misura del gioiello acquistato, e staccarlo con cura.

Continua la lettura
57

Una volta tolto l'adesivo dalla sede iniziale, occorrerà andare a posizionarlo, operando una certa pressione, sul retro del gioiello. Essendo un bio-adesivo, non resterà altro da fare che eliminare la pellicola di protezione dalla parte in cui si dovrebbe farlo aderire alla pelle. Grazie alla linguetta, infatti, è possibile separare il bijou dal supporto in modo davvero molto delicato e procedendo con estrema calma. Quindi, tenendo le dita ben lontane dalla parte collosa, bisognerà applicarlo delicatamente nella sede del corpo prescelta. A questo punto il nostro gioiello è finalmente pronto per essere sfoggiato!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire i gioielli di acciaio

Accessori

Cura dei gioielli: 10 errori da evitare

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli

Accessori

Come pulire i gioielli d'avorio

Accessori

Come lucidare i gioielli con il dentifricio

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Accessori

5 gioielli da indossare d'estate

Accessori

Come realizzare dei gioielli da vecchie cerniere