Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le mani sono il biglietto da visita di una persona. Avere mani e unghie curate e ben smaltate a volte può fare la differenza persino a un colloquio di lavoro. Avete mai visto una segretaria con le unghie mangiucchiate e opache? Il problema dello smalto, però, è che dura poco e nel giro di due o tre giorni vi ritroverete con il colore a chiazze che è anche peggio di non smaltare affatto le unghie. Cosa si può fare in alternativa? La risposta è applicare uno smalto gel per lampada UV effetto semipermanente. Non è difficile basta avere a disposizione i giusti attrezzi e il gioco è fatto. Ci riuscirete senza errori seguendo questa guida. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • smalto semipermanente, pinzetta e limetta per unghie, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante e un solvente per rimuovere lo smalto
36

Se volete stare in pace per 3 settimane procuratevi gli ingredienti e gli attrezzi e iniziate subito la procedura. Per prima cosa, è consigliabile fare un'accurata manicure eliminando cuticole e pellicine in modo da ripulire l'area attorno all'unghia, passate la limetta e date forma alle unghie. Questo passaggio è molto importante per la buona riuscita dell'operazione.

46

Una volta fatto il manicure, bisogna passare all'opacizzazione dell'unghia e alla rimozione dii tutta la polvere che potrebbe depositarsi. Eseguite l'operazione con un buffer bianco che è una limetta gessata. A questo punto, applicate una base trasparente e mettete le dita sotto la lampada UV per circa 15 secondi (dipende dalla marca della lampada). In questo modo la base viene fissata e polimerizzata alla perfezione. Stendete ora lo smalto che avete scelto e alla fine passate le unghie sotto la lampada per altri 15 secondi per fissarlo. Insistete con un altro strato di smalto per poi ritornare sotto la lampada.

Continua la lettura
56

Siete quasi al termine dell'operazione e basta il tocco finale per ottenere i risultati desiderati. Passate nuovamente la base trasparente che in questo caso fungerà da coat finale e passate l'ultima volta sotto la lampada UV. Il vostro smalto semipermanente è stato applicato con successo. Bisogna però ricordare che lo smalto gel non deve essere confuso con il gel vero e proprio che ha un'altra procedura di applicazione decisamente più complicata. Per tre settimane lo smalto resterà perfetto e brillante come se lo aveste fatto stendere da un'estetista con la differenza che non vi siete mosse da casa e avete risparmiato un certo quantitativo di denaro. Quando vorrete potete ripetere l'operazione adesso che avete tutti gli strumenti per farlo ma ricordate di rimuovere completamente lo smalto gel prima di stenderlo nuovamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La prima volta fatevi aiutare da un'esperta per evitare errori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come disegnare una smile line precisa con il gel UV

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente