DonnaModerna

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Tramite: O2O 02/03/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani sono il biglietto da visita di una persona, ed averle curate e ben smaltate a volte può fare la differenza persino in occasione di un colloquio di lavoro. Premesso ciò, va tuttavia aggiunto che lo smalto dura poco; infatti, nel giro di due o tre giorni vi ritroverete con il colore a chiazze che è anche peggio di non smaltare affatto le unghie. Alla domanda cosa si può fare per evitare che ciò accada, la risposta è breve ed esaustiva; infatti, applicare uno smalto gel per lampada UV effetto semipermanente è la soluzione ideale per risolvere a monte il problema. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida su come procedere per ottimizzare il risultato.

27

Occorrente

  • Prodotti per il manicure
  • Forbicine
  • Tagliaunghie
37

Eliminare le cuticole

Se volete godervi lo smalto sulle unghie per almeno tre settimane, procuratevi gli ingredienti e gli attrezzi necessari per eseguire subito la procedura. Premesso ciò, per prima cosa il consiglio è di fare un'accurata manicure eliminando cuticole e pellicine in modo da ripulire l'area attorno all'unghia, dopodichè passate anche la limetta e dategli una forma. Questo passaggio tra l'altro è molto importante per la buona riuscita dell'operazione, quindi conviene eseguirlo con estrema precisione.

47

Applicare lo smalto

Una volta portato a buon fine il manicure, potete passare all'opacizzazione dell'unghia e alla rimozione di tutta la polvere che potrebbe depositarsi. In tal caso eseguite l'operazione con un buffer bianco ossia una limetta gessata, dopodichè applicate una base trasparente e mettete le dita sotto la lampada UV per circa 15 secondi (dipende dalla marca della lampada stessa). In questo modo la base viene fissata e polimerizzata alla perfezione. Una volta completata anche questa ennesima fase preliminare, stendete lo smalto che avete scelto e alla fine passate le unghie sotto la lampada per altri 15 secondi in modo da fissarlo definitivamente. Nel caso ci fosse qualche piccola imperfezione oppure la tonalità non vi appare compatta, allora Insistete con un altro strato di smalto per poi ripetere l'esposizione sotto la lampada.

Continua la lettura
57

Utilizzare la lampada UV

Dopo aver portato a buon fine l'operazione descritta nel passo della presente guida, per ottimizzare il risultato passate nuovamente la base trasparente che in questo caso fungerà da coat finale dopodichè utilizzate per l'ultima volta la lampada UV. Il vostro smalto semipermanente adesso è stato applicato con successo, anche se è importante sottolineare che quello della tipologia gel necessario per questo manicure, non deve essere confuso con il gel vero in quanto la procedura è del tutto diversa oltre che complicata. Fatta quest'altra importante premessa, va altresì aggiunto che per almeno tre settimane lo smalto resterà perfetto e brillante come se lo aveste fatto stendere da un'estetista, ma con la differenza che non vi siete mosse da casa e soprattutto avete risparmiato un buon quantitativo di denaro.

67

Optare per dei glitter

A margine di questa guida su come applicare il gel per lampada UV effetto semipermanente, è importante sapere che per donare alle unghie una maggiore lucentezza si può optare anche per dei glitter, adesivi, perline e tanto altro. Premesso ciò, va altresì aggiunto che per portare a buon fine questa operazione, è necessario rimettere le mani sotto la lampada avendo l'accortezza di inserire prima solo i pollici e poi dopo il resto della mano. Se anche questo passaggio lo eseguite alla perfezione, allora le vostre bellissime unghie con smalto semipermanente e glitterate vi dureranno per quasi un mese.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La prima volta fatevi aiutare da un'esperta per evitare errori

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come riparare un'unghia ricostruita in gel