Come applicare correttamente il rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molto spesso, sopratutto se siamo alle prime armi con il mondo del make up, preferiamo rivolgerci presso dei centri estetici per riuscire a farci truccare correttamente da delle esperte in questo settore. Tuttavia per il trucco quotidiano, questa operazione potrebbe risultare abbastanza scomoda e molto costosa. Se non ci siamo mai truccati prima e non sappiamo da dove cominciare, non dovremo assolutamente preoccuparci perché basterà ricercare su internet delle semplici guide che ci insegneranno tutte le tecniche e i prodotti da utilizzare per riuscire ad ottenere un make up perfetto. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare correttamente sulle nostre labbra il rossetto.

27

Occorrente

  • rossetti
  • burro di cacao
  • spazzolino o morbido o salviette struccanti
  • pennellino
37

Il burro di cacao

Per prima cosa, assicuriamoci che le nostre labbra siano in perfette condizioni ed eventualmente eliminiamo le antiestetiche pellicine con un spazzolino morbido o una salvietta per la pulizia del viso. Idratiamo le labbra con il burro di cacao o con del burro di karité, ancor meglio se utilizziamo, invece, l'olio di argan o di mandorle dolci. Evitiamo prodotti troppo grassi poiché non sono un'ottima base per il rossetto.

47

La tinta

Se scegliamo una tinta decisa, per esempio il rosso, applichiamo il rossetto sul labbro inferiore e poi uniamo le labbra. Riempiamo le zone rimaste vuote con l'aiuto di un pennellino dalla punta piccola e sottile. Per una lunga tenuta applichiamo diversi strati sottili con il pennello, uno sopra l'altro. Tamponiamo sempre con un fazzoletto di carta per assorbire l'oleosità in eccesso e lasciamo solo il pigmento, infine ripassiamo il colore un'ultima volta. Perfezioniamo il contorno delle labbra con un tratto delicato e leggero di matita per labbra in tinta con il rossetto.

Continua la lettura
57

Il pennello

Se non amiamo utilizzare le matite per labbra, potremo invece utilizzare il pennello, che darà un risultato meno pesante. Se siamo abituati alla matita, scegliamola di un colore in tinta ma leggermente più chiaro del nostro rossetto e sfumiamola in modo da non lasciare una riga netta.

67

Le nuances

Se abbiamo labbra sottili, evitiamo le nuances intense come il rosso, perché hanno l'effetto di farle sembrare ancora più piccole. Per un risultato più "pieno", proviamo invece un rosso o un fucsia ma del tipo gloss, lucido e volumizzante. Se siamo invece per un look acqua e sapone usiamo tonalità chiare e naturali, come i nudes ed i beige, ricordiamoci che in questo caso, però, i denti bianchissimi sono decisamente un must.

77

I colori

Se amiamo i colori decisi e brillanti ma non abbiamo il coraggio di usarli per nostre labbra, potremo provare un semplice gloss dalla leggera colorazione. Il fatto che siano trasparenti ci permetterà di osare con colori forti, che normalmente non sceglieremmo nella versione rossetto tradizionale. Inoltre, proprio per la loro trasparenza, hanno un più facile applicazione ed è difficile sbagliare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come applicare il rossetto correttamente

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori