Come appianare le rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare nei prossimi passi si occuperà di estetica e, nello specifico, cercheremo di offrirvi qualche buon consiglio per capire Come appianare le rughe.
Le rughe sono una problematica che arriva con lo scorrere degli anni, e la loro comparsa è vissuta come una problematica sia per le donne che per gli uomini, perché nessuno adora invecchiare e portarne i segni sul viso. Proprio per questa motivazione, ha avuto una grande espansione la chirurgia estetica, che non si è sviluppata esclusivamente per risolvere problematiche gravi, ma anche per ritoccare le imperfezioni create dall'invecchiamento. Essa, però, non è alla portata di tutti, per cui sarebbe meglio optare per delle cure alternative (come la sana alimentazione, la pulizia del volto, l'utilizzo di creme efficaci e la ginnastica facciale).

28

Occorrente

  • Acqua
  • Frutta
  • Verdura
  • Detergente delicato
  • Peeling per il viso
  • Olio ricco di vitamina E
  • Crema idaratante
38

Le rughe possono essere di due tipologie: quelle di espressione, provocate dalle abitudini quotidiane (come la contrazione della bocca per fumare, lo stringere gli occhi ed il farsi prendere dalla collera e/o dall'ansia); quelle di invecchiamento, che dipendono soltanto dal logoramento della pelle (e, dunque, dalla perdita dell'elasticità) ed iniziano a manifestarsi dai 40 anni. La prima "ricetta" per poter riuscire a far tardare l'arrivo delle rughe, è cercare di alimentarsi nel modo corretto, attraverso dei cibi che siano ricchi di minerali e anche di vitamine. Si parla quindi di verdure, di frutta e qualche volta della carne magra. Inoltre, bisogna bere più volte al giorno, per circa due litri giornalieri, in modo tale che essa possa aiutarci a smaltire le scorie e trasportare il nutrimento alle cellule.

48

La seconda modalità è quella di curare il collo e il viso. Fate delle pulizie con della crema idratante, seguendo il trattamento tutti i giorni, facendola agire nella pelle per almeno cinque minuti. Successivamente, rimuovetela utilizzando dell'acqua a temperatura tiepida.
Inoltre, potreste seguire un trattamento più specifico per una volta a settimana: esso consiste nel lavare bene il volto, nell'usare un detergente delicato ed un panno morbido (per eliminare totalmente il trucco, le impurità e la sporcizia), e nel fare un peeling delicato (in commercio si trova quello agli enzimi di frutta, che possono essere molto utili, perché non sono troppo aggressivi).

Continua la lettura
58

Una volta che avrete eseguito il trattamento settimanale specifico approfondito, dovrete concentrarvi nel compiere alcuni semplicissimi passaggi: si tratta della respirazione della cute, in quando potrebbe essere un po' arrossata. Inoltre scegliete altri massaggi nella zona del viso e del collo, servendovi dell'olio di germe di grano, dell'olio di jojoba, ricchi di vitamina E.

68

L'ultimo metodo è quello di fare quotidianamente della ginnastica facciale, poiché i muscoli del viso funzionano come quelli del resto del corpo: allenandoli e tonificandoli si incrementa il loro volume e, quindi, la pelle che li ricopre si distende. Qualora il vostro desiderio fosse quello di eliminare le rughe che solitamente vanno a formarsi nella zona della bocca, dovrete andare ad aprila, appoggiando la punta degli indici nella zona marginale delle labbra, per poi inspirare ed espirare dalla bocca, cercando di chiuderla.

78

Per quanto riguarda le rughe che vanno a interessare la zona superiore, quindi della fonte, dovrete alzare le sopracciglia alla vostra massima estensione, utilizzando le dita, provando a creare un'opposizione resistente al movimento di cinque secondi. Se intendete eliminare le zampe di gallina, occorrerà mettere l'indice ed il medio della mano destra nell'angolo esterno dell'occhio destro (poi fate la stessa cosa con quello sinistro), e sfregare le dita su e giù accanto agli occhi (distendendo la pelle alla base delle tempie) mentre inarcate le sopracciglia.
Concludo la guida consigliandovi approfondimenti, tramite la lettura di questo link: http://www.portalebenessere.com/rughe-del-viso-cause-rimedi-naturali/158/.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre alla cura esterna ed interna della pelle, è sempre bene non esporsi eccessivamente al Sole, perchè l'abbronzatura invecchia la pelle più rapidamente e facilita la comparsa delle rughe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe intorno agli occhi

Cura del Corpo

Come riempire le rughe