Come apparire non troppo magra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo sistema dove si pensa che l'essere magra sia tutto è invece il contrario: l'eccessiva magrezza del proprio fisico molte volte non viene per niente accettata. Bisogna trovare il giusto equilibrio, soprattutto con il proprio organismo, anche perché l'apparire tutta della stessa forma non piace a nessuno, anzi sono le forme a valutare il proprio aspetto ed il proprio fisico. È importante quindi cercare di mettere su un po' di peso, anche se vi sono persone che non riescono a farlo a causa del proprio metabolismo che brucia troppo velocemente gli alimenti ed i grassi. Una buona soluzione sarebbe quindi mettere della massa muscolare, allenando il fisico e dando tono e forma all'apparato muscolare. Questo è un passaggio importante ma che richiede molto tempo, intanto nella guida vediamo qualche soluzione su come fare per non apparire troppo magra.

24

Per prima cosa, è di fondamentale importanza evitare di indossare vestiti attillati o vestiti che ci stanno molto stretti, ma anzi preferire l'utilizzo di vestiti comodi e larghi, possiamo ad esempio comprare in commercio maglioncini o pantaloni di una o due taglie più grandi rispetto alla nostra. Ove possibile, evitare di indossare scarpe con i tacchi alti ma preferire le scarpe eleganti basse oppure le ballerine e soprattutto, evitare di indossare abiti scuri. Si possono indossare indumenti di colori molto chiari come per esempio vestiti di color bianco o azzurro, i vestiti chiari infatti tendono a farci sembrare meno magre. Un suggerimento potrebbe essere anche quello di utilizzare un reggiseno imbottito per esaltare il seno e donargli una forma più grande e tondeggiante.

34

È poi importante cercare di tenere i capelli sciolti, senza mai avvolgerli a treccia e senza mai fermarli con fermagli o con la classica coda di cavallo. Se abbiamo capelli che fanno fatica a rimanere lisci e tendono ad aggrovigliarsi, possiamo utilizzare quando li laviamo oltre allo shampoo, un buon balsamo e soprattutto, la piastra per lisciarli alla perfezione. Anche il trucco può essere un qualcosa di molto importante per sembrare meno magre, è preferibile quindi truccarsi utilizzando colori chiari e accesi, evitando colori spenti e opachi. Potremmo ad esempio a seconda dei gusti personali, indossare un rossetto di un colore acceso, tingerci le unghie di rosso o di rosa e utilizzare un buon trucco colorato per le guance.

Continua la lettura
44

L'abbigliamento che più si addice in questi casi sono sicuramente jeans larghi accompagnate da maglie e felpe larghe, che riempiono la propria figura. Per un abbigliamento più elegante si possono usare le gonne larghe e lunghe con una camicia larga da mettere dentro alla vita e lasciarla morbida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come apparire non troppo magra

Moda

Come sembrare magra in 10 mosse

Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Moda

Come apparire magri senza diete

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Guida ai colori che fanno sembrare più magre

Moda

Come vestirsi in caso di sovrappeso

Moda

Come scegliere un cappotto