Come annodare una toga

Tramite: O2O 24/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se in occasione di una festa come vestito avete deciso di optare per una toga, è importante sapere come annodarla in modo che rimanga ben ancorata al corpo e vi consenta di muovervi con una certa agilità. In riferimento a ciò, nei passi successivi della presente guida troverete la descrizione di due metodi per annodare correttamente una toga rispettivamente per uomo e per donna.

26

Occorrente

  • Lenzuolo bianco
  • Cintura
36

Adagiare un'estremità del lenzuolo sulla spalla

Un primo modo per annodare una toga e che si rivela adatta per un uomo, consiste nel far passare un'estremità del lenzuolo prescelto sulla spalla, dopodiché bisogna tenerlo dietro la schiena. A questo punto si prende un'altra estremità e si fa passare per circa 10 centimetri sopra la spalla sinistra, e precisamente dal di dietro verso l'avanti in modo che la restante parte di lenzuolo si erga fino all'altezza della vita. Adesso bisogna farlo girare intorno alla schiena, e passare poi sotto il braccio fino a raggiungere il petto. A questo punto il lenzuolo va adagiato sopra la spalla, e la parte più lunga che passa sotto il braccio destro e sul petto deve raggiungere la spalla sinistra. Per terminare la vestizione non resta che fare dei nodi tra i vari lembi di lenzuola.

46

Piegare il lenzuolo in proporzione al corpo

Un altro modo per annodare una toga senza spalline per una donna, consiste nel piegare il lenzuolo in base all'altezza più congeniale e in proporzione a quella del corpo. Nello specifico bisogna rimanere in piedi, tenendo il lenzuolo davanti e in orizzontale. A questo punto va piegato sul verso che corrisponde alla sua larghezza. Fatto ciò, è importante assicurarsi che sia in grado di coprire le gambe, avvolgendolo poi intorno al seno. Adesso è necessario piegare orizzontalmente il lenzuolo sul di dietro, prima su una parte del petto e poi sull'altra. Per terminare è sufficiente dare un'occhiata nello specchio prima di procedere con i nodi finali.

Continua la lettura
56

Aggiungere una cintura

Per completare il lavoro nel caso della toga per donna, basta aggiungere una cintura di pelle marrone scuro o dorata in quanto serve a massimizzare il risultato dal punto di vista estetico. A margine va sottolineato che le tipologie di annodatura della toga sia per uomo che per donna descritte nei passi precedenti della guida, sono tipiche di quelle indossate dai tribuni della Roma imperiale e dalle ancelle dell'antica Grecia. Grazie a questi metodi di annodatura che potrete tra l'altro visualizzare nei dettagli tramite il link allegato, partecipare ad un festa con un abito diverso dal solito susciterà sicuramente tanta ammirazione da parte di tutti gli altri invitati, e quindi sapere con somma soddisfazione che il tempo impiegato per annodare le due tipologie di toghe non è stato inutile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come annodare un pareo

Moda

Alternative eleganti alla cravatta

Moda

Come abbinare il trench

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

Come indossare una tunica

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come realizzare magliette hippy con la tecnica del Tie Dye