Come annodare un papillon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter annodare un papillon, nel modo migliore possibile e grazie al metodo del fai da te, che non ci lascia mai da soli. Grazie al fai da te, anche noi potremo mettere in pratica la nostra manualità e voglia di fare. Iniziamo subito con il dire che possiamo comprare la cravatta a farfalla o papillon, indispensabile con lo smoking o con il frac già annodata, montata su di un nastrino elastico girocollo. Possiamo anche trovare il papillon non solo nella sua versione classica, ma, anche in versioni più moderne e meno impegnative, in vari tipi di tessuto, colori e fantasie che puoi mettere con un abbigliamento meno formale. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • papillon
37

La prima cosa che dobbiamo dire e ricordare è che i papillon che possiamo trovare già annodati, sono l' ideale per chi è frettoloso o impaziente. Se invece, siamo una persona meticolosa, possiamo anche annodare da solo il nostro cravattino, anche perché non si tratta di un' operazione complicata. Vogliamo spiegare a tutti voi come possiamo fare questo lavoretto fai da te. Prima di tutto, dobbiamo cercare di mettere il papillon intorno al collo in modo che un capo sia un po' più lungo dell' altro. Poi subito dopo, dobbiamo cercare di avvolgere il capo lungo sopra, sotto e poi ancora sopra.

47

Adesso, a questo punto, dobbiamo formare la prima metà del fiocco: scostiamo il capo superiore in modo da andare a formare un anello sull' altro capo che, terremo poi anche ben fermo e saldo, stretto fra il pollice e l' indice. Successivamente, portiamo per bene ed in modo preciso, l' anello alla gola senza allentare la presa, continuando a tenerlo fermo. Proseguiamo adoperando l' altra mano: recuperiamo ora a questo punto, il primo capo e lasciamolo ricadere sopra l' anello che terremo poi, sempre ben fermo e saldo, tra le dita.

Continua la lettura
57

Procediamo facendo un altro anello col capo superiore e infiliamolo dietro il primo anello, per formare un nodo. A questo punto non ci resta che tirare entrambi gli anelli fino a quando sono della medesima lunghezza. All' inizio potrà sembrarci un tantino impiccioso ma, vedremo che con un po' di allenamento riusciremo per bene, a prendere dimestichezza con le misure e riusciremo anche ad annodare il nostro bel papillon, piuttosto velocemente ed in maniera anche molto precisa e fiscale. Grazie alla seguente guida, semplice e veloce, che abbiamo deciso di proporre, potremo anche noi mettere in pratica tutto ciò che desideriamo e realizzare tutto ciò che più ci piace e che ci è davvero utile, nel nostro appartamento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 dritte per scegliere un papillon

Moda

Come abbinare il papillon

Moda

Come realizzare un papillon a forma di baffi

Moda

Idee per un papillon particolare

Moda

Come fare il nodo papillon

Moda

Come fare un Papillon

Moda

Come annodare un pareo

Moda

Alternative eleganti alla cravatta