Come andare in bicicletta con la gonna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Andare in bicicletta può risultare una cosa alquanto semplice per tutti, senza nessuna distinzione tra gli uomini e le donne, ma cosa succede se quest'ultime dovessero indossare la gonna? Questo problema può essere rimediato con dei semplici accorgimenti che vanno ad evitare che le raffiche di vento o che la gonna stessa si impiglia da qualche parte andandola a rovinare del tutto. Man mano che la lettura di questa guida, fornita di pratici consigli, verrà effettuata, si capirà come fare per andare in bicicletta con la gonna evitando questi spiacevoli imprevisti.

25

Per tutte le donne, il momento più difficile può arrivare quando bisogna apprestarsi a salire e scendere dalla bicicletta, una particolare attenzione va quindi riservata a questo momento perché ci si pone il rischio di mostrare cosa si indossa come intimo sotto la gonna. Per evitare ciò quindi bisogna tenersi la gonna e allo stesso tempo mantenere il manubrio della bicicletta, così nessun passante di turno avrà modo di poter scorgere ciò che la gonna va a segretamente a celare. Altro consiglio che può risultare valido sarà quello di tenere le gambe più vicine possibili onde evitare che delle improvvise folate di vento possano contribuire al sollevamento della gonna e alla mostra dell'indumento intimo indossato in quel preciso momento.

35

Dove è possibile è meglio lasciare una mano a tenere la gonna ferma, ciò però non deve distogliere l'attenzione alla strada che si sta percorrendo ne togliere l'equilibrio alla bicicletta. In commercio poi esistono dei dispositivi chiamati guardia gonne che hanno proprio il compito di evitare che la gonna possa andare ad incastrarsi nella ruota posteriore o addirittura nella catena, andando così al bloccaggio della pedalata. Un'altra funzione di questo dispositivo è quello che evita che i capi di vestiario indossati vadano a sporcarsi con il fango della strada o dal grasso contenuto sulla catena della bicicletta.

Continua la lettura
45

L'abitudine a guidare la bicicletta in abiti diversi dalla gonna, può indurre poi a posizionare un piede a terra quando ci si arrivi ad uno stop o quando ci si ferma per una piccola pausa, ciò fatto con addosso una gonna corta, non fa altro che andare a mostrare l'intimo indossato. Inoltre si deve dedicare una determinata attenzione al sellino della bici, esso potrebbe andare a causare uno sfregamento alle gambe qualora si indossi una gonna, ciò potrebbe risultare eccessivo sulla pelle,
.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna beige