Come ammorbidire i talloni e renderli lisci

  • 22 10 2021

1/6 – Introduzione

Durante il corso dell’anno siamo particolarmente attente al trucco, alla manicure, alla moda ecc. e può capitare, specie se si lavora, si è mamme o comunque se si ha poco tempo a disposizione da dedicare alla cure di se, di trascurare i rituali di bellezza dedicati ai piedi, ritenendo forse che questi rimanendo chiusi nelle scarpe, ed essendo quindi poco visibili possano essere trascurati. Questo è un errore che andrebbe evitato anche perché in estate quando sfoggeremo i nostri piedi in spiaggia oppure in graziosi sandali ed infradito, potremmo avere dei piedi piuttosto rovinati, dal momento che li abbiamo trascurati tutto l’anno e ne paghiamo ora le conseguenze, ritrovandoceli secchi e screpolati pertanto vi spieghiamo come ammorbidire i talloni.

2/6 Occorrente

  • Crema idratante, pellicola, pietra pomice, guanto di crine

3/6 – Lavare i piedi con olio essenziale e idratare

Procedete al normale lavaggio dei piedi, lasciandoli magari a bagno con qualche goccia di olio essenziale di tea tree, il quale ha proprietà rifrescanti e battericide. Asciugate, poi, e preferibilmente, prima di andare a dormire cospargete i vostri piedi, ed in particolare i talloni, con abbondante crema idratante specifica per i piedi oppure per il corpo, ed avvolgete entrambe i piedi con della pellicola trasparente da cucina, sia per evitare che durante il sonno sfreghiate i piedi contro le lenzuola togliendovi la crema, sia perché l’azione del calore dato dalla pellicola farà penetrare maggiormente in profondità le sostanze benefiche contenute nella crema nell’ epidermide.

4/6 – Esfoliare con crine o pietra pomice

Al vostro risveglio, il mattino seguente togliete la pellicola e sciacquate i vostri piedi. Prendete ora un guanto di crine oppure una pietra pomice e sfregate sui talloni in modo da esfoliare la pelle ruvida dei talloni ed eliminare gran parte delle cellule morte.

5/6 – Risciacquare e ripetere

Risciacquate ancora il piede ed asciugatelo bene e stendete infine un velo di crema idratante. Ripetete l’operazione completa almeno due volte alla settimana i primi tempi, poi man mano che la situazione migliora, ripetete una volta a settimana. Applicate invece la crema idratante dopo la pulizia, tutti i giorni.

6/6 Consigli

  • Ripetere almeno due volte a settimana

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata