Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate, la depilazione diventa ancora più necessaria per tutte quelle donne (o anche uomini) che desiderano andare al mare. Infatti è spiacevole indossare vestiti corti e mettere in mostra delle gambe con i peli. Ma la ceretta non è una passeggiata per tutti. Infatti può creare fastidiose irritazioni. Questo accade sopratutto quando i peli sono ispidi e duri, il che li rende più difficili da tirare. Esistono dei trattamenti che è possibile eseguire prima della depilazione in modo da evitare questo spiacevole inconveniente. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione.

26

Occorrente

  • crema depilatoria
  • saponetta porosa (che si userà solo per la depilazione)
  • acqua tiepida o leggermente calda
  • bicarbonato
36

Prima di tutto bisogna lavare accuratamente la pelle prima della depilazione, si consiglia di usare acqua e sapone, meglio ancora se a ph neutro. Dopo aver insaponato per bene, risciacquatevi con abbondante acqua tiepida o leggermente calda. Questo è un procedimento che permette di dilatare i pori ed ammorbidire la peluria. Preferibilmente è meglio evitare di depilasi appena alzati al mattino in quanto i fluidi corporei tendono a inturgidire la pelle. Dopo una ventina di minuti la pelle diventa più elastica.

46

Lavate le zone da depilare. Riempite una bacinella di acqua calda e sciogliete in essa del bicarbonato, immergetele le zone della pelle da depilare in questa bacinella di acqua e bicarbonato ed attendere qualche minuto. Questo è un procedimento che migliora la depilazione finale, attenzione se si è soggetti ad allergie.

Continua la lettura
56

Un accorgimento importante, se usate una crema depilatoria, è quella di controllare la scadenza, prodotti scaduti potrebbero infatti creare problemi alla vostra pelle. Dopo la depilazione, risciacquate la zona trattata con abbondante acqua tiepida o leggermente calda e con l'aiuto di una spugna porosa che verrà utilizzata esclusivamente per tale operazione, evitando sfregamenti. Questo procedimento permette l'idratazione della pelle e riequilibra la zona depilata. Asciugata la pelle, si consiglia di non usare cosmetici, profumi o altri prodotti aggressivi per almeno 24 ore.

66

Naturalmente tutti questi procedimenti risultano inutili se poi utilizzate dei prodotti di scarsa qualità o prestate poca attenzione all'igiene. È bene rivolgersi ad una professionista qualora vogliate fare la ceretta ed abbiate la pelle molto delicata. Inoltre qualora dovessero sorgere dei problemi infiammatori, parlatene subito con il vostro medico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Cura del Corpo

Consigli utili pre depilazione

Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Cura del Corpo

Metodi di depilazione fai da te

Cura del Corpo

10 regole fondamentali per utilizzare il rasoio

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla depilazione