Come allungare viso con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Allungare il viso con il make up è possibile, infatti basta ricorrere ad alcuni semplici accorgimenti, che possono essere messi in pratica da tutti, senza grosse difficoltà.
Nella seguente guida vi illustrerò, quindi, alcuni semplici procedimenti su come poter rendere possibile ciò grazie all'aiuto del make up e non solo.

28

Occorrente

  • Computer, connessione internet.
38

Viso

Innanzitutto è necessario applicare una crema idratante sul viso e aspettare che essa asciughi completamente. Una volta asciutta potremo applicare il fondotinta e la cipria, che deve essere un tono più scuro di quella che usiamo normalmente. Applichiamola, quindi, nelle zone "strategiche" (fronte e mento), ovvero quelle zone che ci consentiranno di rendere il nostro viso più allungato.
Successivamente possiamo applicare in una passata abbastanza leggera un po' di fard sugli zigomi.

48

Occhi e sopracciglia

Per riuscire nel nostro intento è inoltre essenziale spostare l'attenzione sugli occhi e quindi truccarli in modo più marcato. Per far ciò potremmo utilizzare delle matite con tonalità scure, oppure un eyeliner. Gli ombretti, se usati, dovremmo scurirli verso l'esterno della palpebra e non il contrario.
Per riuscire nel nostro intento è inoltre essenziale prestare attenzione anche alle sopracciglia: esse dovranno essere mantenute spesse, per far si che incornicino lo sguardo.

Continua la lettura
58

Labbra

Le labbra non devono essere truccate con tonalità scure, che catturano maggiormente l'attenzione, perché infatti è molto importante far riporre l'attenzione sulla parte alta del viso, ovvero sugli occhi. Quindi, i rossetti da utilizzare devono avere tonalità chiare (pesca o corallo). Possiamo, però, delineare il contorno labbra con una matita leggermente più scura rispetto al rossetto utilizzato.

68

Altri accorgimenti

Puntare su chignon o code alte è un altro accorgimento utile in caso di necessità di rendere il viso più magro e affusolato. Per quanto riguarda i capelli può essere utile rendere la parte alta della testa voluminosa, evitare le frange troppo corte e prediligere quelle lunghe e laterali. Inoltre spostare i capelli di lato può essere un altro importante accorgimento da utilizzare per quanto riguarda la capigliatura.
Infine potete provare anche con gli accessori. Gli orecchini dovranno essere lunghi e pendenti, in quanto daranno l'illusione di un viso più magro. I cappelli utilizzati, invece, dovranno avere una corona alta o una tesa corta, che faranno sembrare la testa più lunga. Le collane utilizzate dovranno essere lunghe. Gli occhiali, se utilizzati e indossati, dovrebbero essere grandi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il make up non deve essere molto pesante, in quanto può rendere il viso artefatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il make-up perfetto per un viso rotondo

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Make Up

Trucchi per rendere il vostro viso più sottile con il make up

Make Up

La perfetta base viso make-up

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Viso a cuore: make up per valorizzarlo