Come allungare l'occhio grazie al trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ormai è risaputo come, con sapiente uso del make-up, si possa rimediare a lievi difetti fisici. Molti personaggi famosi, infatti, riescono a mascherare benissimo i propri difetti grazie ad un uso magistrale del trucco. Ti è mai capitato di guardarti allo specchio e pensare che il tuo occhio sia troppo piccolo? Vorresti vederlo più allungato per ottenere uno sguardo sensuale e provocante? Vediamo come con un po' di pazienza e un po' di pratica, con pochi prodotti è possibile allungare l'occhio grazie al trucco.

28

Occorrente

  • matita con sfumino nera (per castane o brune) marrone (per bionde o rosse)
  • ombretto opaco color panna
  • ombretti di vari colori scuri
  • mascara nero
  • matita marrone (per brune) tortora (per bionde) e pettinino per sopracciglia
38

Ciglia

Un primo elemento da non trascurare per ottenere uno sguardo sensuale, sono le ciglia. Possiamo cercare di renderle più voluminose applicando mascara, per esempio passando per due volte sia sulla palpebra superiore che inferiore, del mascara allungante, incurvante nero. Possiamo anche optare per l'applicazione di ciglia finte adesive (si comprano per pochi euro), oppure se vogliamo una soluzione più radicale e "definitiva", pensare all'applicazione di extension, per esempio la nuova tecnica lash exstension, che consiste nell'attaccare con un'apposita colla, ciglia artificiali a quelle naturali, una per una (Il che non rovina assolutamente le nostre ciglia vere ed ha una durata molto maggiore rispetto alle altre tecniche). Ovviamente questo tipo di intervento va fatto presso centri specializzati. Se, invece, si preferisce utilizzare il trucco, è bene sapere che è possibile allungare lo sguardo anche utilizzando semplicemente la matita nera. Basterà, infatti, annerire con la matita la rima interna superiore dell'occhio e, dunque, la base delle ciglia, insistendo di più verso l'esterno. In tal modo, l'occhio risulterà più lungo e meno tondo.

48

Sopracciglia

Un altro elemento fondamentale per allungare l'occhio e lo sguardo sono le sopracciglia: sistemale e regolale, togliendo i peli in eccesso sotto l'arcata sopraccigliare e tutto intorno, per eliminare quell'antiestetico effetto ricrescita. Quindi scuriscile e riempi gli eventuali spazi con una matita per sopracciglia marrone (se sei bruna) o tortora (se sei bionda); definisci una riga netta e precisa, pettinandole accuratamente con l'apposito pettinino che a volte è in dotazione con le matite per sopracciglia. Più le sopracciglia avranno una forma slanciata e definita (la classica ala di gabbiano), più l'occhio sembrerà lungo.

Continua la lettura
58

Trucco

È possibile allungare l'occhio semplicemente con un trucco ben fatto. Riempi lo spazio che dalla palpebra mobile arriva alle sopracciglia stendendo un ombretto color panna opaco. Utilizza poi un pennello piatto e stendi un ombretto più scuro (grigio fumo, marrone scuro, nero) creando una specie di triangolino all'insù verso l'esterno della palpebra, sfumando verso l'esterno per allungare l'occhio. Tracciamo una riga di matita nera (se sei bruna) marrone (se sei bionda) riprendendo il contorno della palpebra superiore e di quella inferiore, attaccandole sull'angolo esterno dell'occhio. Sfuma molto accuratamente e crea una specie di triangolo all'attaccatura esterna dell'occhio. Farai un figurone. Se sei bionda usa ombretti rosati, viola, grigi. Se sei bruna usa colori aranciati, marroni, fumo.

68

Pelle

Un altro modo per allungare l'occhio è quello di prendersi cura della pelle che contorna tutta la zona. Se la pelle intorno, infatti, risulta stanca, stressata e gonfia, l'occhio sembrerà più piccolo e tondo. Dunque, per evitare questo effetto, ricordati sempre di struccarti e di idratare la pelle con creme a base di burro di karitè, oppure usando prodotti che contengano acido ialuronico. In questo modo, gli occhi risulteranno meno gonfi e di conseguenza più lunghi rispetto a prima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di sfoggiare un nuovo make-up, allenati a realizzarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come truccare la rima interna dell'occhio

Make Up

Come far risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Come allungare viso con il make up

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come realizzare un trucco over 50