Come allungare l'occhio grazie al trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ormai è risaputo come, con sapiente uso del make-up si possa rimediare a lievi difetti fisici. Ti è mai capitato di guardarti allo specchio e pensare che il tuo occhio sia troppo piccolo? Vorresti vederlo più allungato per ottenere uno sguardo sensuale e provocante. Vediamo come con un po' di pazienza e un po' di pratica, con pochi prodotti è possibile allungare l'occhio grazie al trucco.

25

Occorrente

  • matita con sfumino nera (per castane o brune) marrone (per bionde o rosse)
  • ombretto opaco color panna
  • ombretti di vari colori scuri
  • mascara nero
  • matita marrone (per brune) tortora (per bionde) e pettinino per sopracciglia
35

Un primo elemento da non trascurare per ottenere uno sguardo sensuale, sono le ciglia. Possiamo cercare di renderle più voluminose applicando mascara, per esempio passando per due volte sia sulla palpebra superiore che inferiore, del mascara allungante, incurvante nero. Possiamo anche optare per l'applicazione di ciglia finte adesive (si comprano per pochi euro), oppure se vogliamo una soluzione più radicale e "definitiva", pensare all'applicazione di extension, per esempio la nuova tecnica lash exstension, che consiste nell'attaccare con un'apposita colla, ciglia artificiali a quelle naturali, una per una (Il che non rovina assolutamente le nostre ciglia vere ed ha una durata molto maggiore rispetto alle altre tecniche). Ovviamente questo tipo di intervento va fatto presso centri specializzati.

45

Un altro elemento fondamentale dello sguardo sono le sopracciglia: sistemale e regolale, togliendo i peli in eccesso sotto l'arcata sopraccigliare e tutto intorno, per eliminare quell'antiestetico effetto ricrescita. Quindi scuriscile e riempi gli eventuali spazi con una matita per sopracciglia marrone (se sei bruna) o tortora (se sei bionda); definisci una riga netta e precisa, pettinandole accuratamente con l'apposito pettinino che a volte è in dotazione con le matite per sopracciglia. Più le sopracciglia avranno una forma slanciata e definita (la classica ala di gabbiano), più l'occhio sembrerà lungo.

Continua la lettura
55

Possiamo ora riempire lo spazio che dalla palpebra mobile arriva alle sopracciglia stendendo un ombretto color panna opaco. Utilizzando poi un pennello piatto stendiamo un ombretto più scuro (grigio fumo, marrone scuro, nero) creando una specie di triangolino all'insù verso l'esterno della palpebra sfumando verso l'esterno per allungare l'occhio. Tracciamo una riga di matita nera (se sei bruna) marrone (se sei bionda) riprendendo il contorno della palpebra superiore e di quella inferiore, attaccandole sull'angolo esterno dell'occhio. Sfuma molto accuratamente e crea una specie di triangolo all'attaccatura esterna dell'occhio. Farai un figurone. Se sei bionda usa ombretti rosati, viola, grigi. Se sei bruna usa colori aranciati, marroni, fumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come allungare il mento col trucco

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come truccare la rima interna dell'occhio

Make Up

Rima dell'occhio: come scegliere il colore della matita

Make Up

Make Up

Come allungare viso con il make up

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco