Come allungare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere delle sopracciglia curate e ben fatte è il sogno di tutte quante le donne. Un lavoro realizzato in modo ottimale, infatti, valorizza la forma ed il colore dei propri occhi, conferendo quel senso di "perfezione" ai lineamenti del viso. Chi si depila da sola, corre il serio rischio di non ottenere dei buoni risultati. Inoltre, sono pochissime le persone che presentano una forma naturale senza difetti. In questa guida spiegheremo, in modo dettagliato, come allungare le sopracciglia.

25

Occorrente

  • Contenitore mascara finito; 15 g di camomilla; 15 g di fumaria; 15 g di fiori di fiordaliso; 15 g di salvia; 10 g di olio di ricino.
35

Una soluzione potrebbe essere quella di effettuare un trattamento locale ad uso topico che ne stimola la crescita. Il trattamento deve essere applicato alla base delle ciglia superiori una volta al giorno, attenendosi all'indicazione del medico.

45

Le soluzioni fatte in casa rappresentano quelle più genuine. Ovviamente, per prima cosa è necessario reperire tutto il materiale occorrente. Una volta acquistato ciò che serve, è fondamentale seguire le istruzioni. Per prima cosa, occorre lavare bene il contenitore di mascara terminato con del sapone neutro. Successivamente, lasciarlo asciugare. Dopodiché, riempire il contenitore con l'olio di ricino, per poi aggiungere il resto del prodotto che è stato acquistato. La sera prima di andare a letto, passare con cura il prodotto sui peli, dopo averli spazzolati come se fossero capelli.

Continua la lettura
55

Per le donne pigre un buon mascara rappresenta sempre la soluzione più comoda. Ne esistono in commercio di vari colori e con differenti caratteristiche. Citiamo il "lash extension", che consiste in finti peli da applicare da un estetista mediante un'apposita colla. Il trattamento dura meno di due ore, deve essere applicato per un periodo di tre o quattro settimane, a seconda delle circostanze. È un trattamento che costa abbastanza, che può non essere alla portata di tutti i portafogli. Le sopracciglia non curate, oltre a non avere nessun valore estetico, conferiscono un senso di disordine e di sporco. Ogni viso presenta una sua forma. Le principali tipologie di ciglio sono dritte, arrotondate, ad angolo e morbido. Per disegnarle è sufficiente utilizzare una matita o un ombretto, oppure avvalersi degli "stencil", o a mano libera. Per comprendere la forma è necessario avvalersi di un righello, il quale aiuta a comprendere ed a definire la fine e l'inizio. Infatti, posizionandolo sul naso, individua l'arco giusto del "disegno". Lo sguardo è, indubbiamente, la prima caratteristica che si nota. Oltre alla cura dei peli, i colori per il trucco devono essere selezionati a seconda della propria carnagione. Per una serata particolare, vi consigliamo di utilizzare degli ombretti scuri senza esagerare. Il correttore aiuta a sfumare e fissare la polvere in modo omogeneo, producendo un buon risultato finale. L'ombretto può essere abbinati ai vestiti con le sue svariate tonalità. Dopo i 40 anni d'età, il correttore fluido prima del trucco associato al "primer", produce l'effetto migliore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come allungare l'occhio grazie al trucco

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up