Come allungare il mento col trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre il trucco o make up è stato il migliore amico delle donne, ma non solo. È considerato il miglior rimedio alle imperfezioni, rimarcando tratti più gradevoli. Se pensiamo al make up nel tempo, possiamo indubbiamente citare gli egizi, i romani, le geishe, fino ad arrivare alla Seconda guerra mondiale nei paesi occidentali. Di questo periodo storico sono particolarmente noti le Pin up e i loro rossetti rosso fuoco, dei veri e propri sex-symbol per quell'epoca e non solo. E così con la storia e con i cambiamenti della società, i canoni di bellezza si sono evoluti e con essi il make up, con le proprie tecniche. Il make up può aiutare a creare dei perfetti lineamenti che più desiderate. Ad esempio con esso potremmo allungare il mento, avendo così un viso più slanciato. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Crema idratante, adatta al tipo della pelle
  • Due tonalità di fondotinta (non aranciato)
  • Due tonalità di correttore (non aranciato)
  • Terra dalla texture leggera e opaca (simile alla cipria, ma non glitterata)
36

Per allungare il viso, potremmo far riferimento alla famosa tecnica del contouring. Il "contornare" è una tecnica di make up utile ad alterare, smussare e modificare (apparentemente) i tratti naturali del viso senza l'uso del bisturi, ma servendosi solo di luci e ombre. Essa dona, quindi, tridimensionalità al viso. È la tecnica più amata e più usata dai più famosi make up artist di tutto il mondo. Questo nuova tecnica, fatta di chiaro-scuri ha il potere di cambiare visibilmente il volto, ma come tutti gli incantesimi che si rispettino, ha una sua formula ben precisa da seguire.

46

Per prima cosa, applicare una crema idratante sul viso, per dare al viso il giusto nutrimento e idratazione. Massaggiare per bene la crema con massaggi leggeri, per far sì che la pelle la assorbi completamente. Dopodiché contornate il vostro viso: applicare la terra ai lati del naso, sull'attaccatura della fronte, sotto gli zigomi. Ora allunghiamo il mento applicando la terra sotto il mento e sui lati, cercandolo di allungare apparentemente il più possibile. Cercate di non sbavare o di non appesantire troppo, rischiando di sembrare troppo volgari.

Continua la lettura
56

Una volta create le zone d'ombra, dovete illuminare il resto, per dare un maggior risalto al viso. Quindi applicate i prodotti illuminanti lungo il naso, sulla fronte, sull'arcata sopraccigliare, sugli zigomi e sulla parte tra le labbra e il naso. Per risaltare ancora di più il mento allungato applicate un po' di luce anche sopra il mento. Adesso truccate le altre parti del viso, con colori che si abbinano alla vostra pelle o alla stagione in cui vi trovate, cercando sempre di non esagerare, per non apparire troppo vistosi. Il gioco è fatto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La tecnica dell'allungamento è consigliabile sui visi un po' rotondetti
  • Cercate sempre di non esagerare nell'applicare il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Coprire Il Tatuaggio Col Trucco

Make Up

Come mascherare l'herpes col trucco

Make Up

Come risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come eliminare il doppio mento con il make up

Make Up

Come nascondere il doppio mento

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up