Come allungare gli occhi con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'occhio, soprattutto quello di una donna, è la parte più bella e armonica del viso. Non sempre, tuttavia, l'occhio ha quella forma ideale e tanto apprezzata, ma può presentare qualche caratteristica indesiderata, per cui nasce l'esigenza di modificarne l'aspetto. Il make up in questi casi aiuta e consente di allungare gli occhi per mezzo di interessanti giochi di luci e ombre sapientemente calibrati. Nella guida che segue vi sarà spiegato come utilizzare il make up per allungare gli occhi.

26

Occorrente

  • Trucchi
36

Realizzate una riga con la matita

Esistono vari metodi per allungare visivamente gli occhi. Uno di questi prevede l’utilizzo della matita. Delineate una riga che oltrepassa l’angolo esterno dell’occhio e create una punta leggermente rivolta verso l’alto. È opportuno iniziare a tracciare la linea dalla rima della palpebra superiore. Il tratto deve essere leggero e sottile e partire dall'angolo interno dell'occhio. Da questa posizione mantenete la linea sempre bene attaccata alle ciglia, fino a superare l'angolo esterno, superandolo di circa un centimetro. La parte terminale del tratto deve essere più spessa e corposa della parte iniziale. Nel trattare la rima, invece, procedete con la solita linea sottile a partire dall'angolo interno fino a ricongiungerla con la punta più esterna di matita rivolta verso l’alto, disegnata precedentemente.

46

Sfumate l'ombretto

Un altro make up con cui si può ottenere un maggiore volume dell’occhio si esegue tracciando una riga nelle rime inferiori interne con una matita molto chiara ma non bianca. La matita ideale è quella del colore che riprende almeno in parte le tonalità dei vostri occhi. Individuata la linea, tracciatela con un ombretto molto scuro, sfumandolo delicatamente con un pennellino verso l’esterno, senza mai oltrepassare la fine dell’arcata sopracciliare. A questo punto stendete un ombretto chiaro nella parte di palpebra superiore rimasta priva di make up e solo sulle ciglia superiori mettete un mascara rigorosamente nero.

Continua la lettura
56

Passate il mascara sulle ciglia

L'ultimo metodo per allungare l'occhio prevede l’utilizzo di colori naturali molto tenui. Prima di tutto applicate con un pennello da sfumatura un ombretto color nocciola nell'angolo interno dell’occhio e sulla parte restante della palpebra. Sfumate un marrone di media intensità. Con un marrone più scuro ripassatelo nella piega della palpebra e verso l’esterno dell’occhio. Con lo stesso colore marrone medio e un pennellino molto sottile, create una zona colorata sotto l’occhio, molto leggera. A questo punto con una matita scura tracciate una linea che parta dall'angolo interno dell'occhio fino ad arrivare all'angolo esterno, superandolo di qualche millimetro. Infine concludete il make up soltanto sulle ciglia superiori, con una passata di mascara.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up

Make Up

5 make up per gli occhi neri