Come alleviare gli occhi stanchi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo dare una mano concreta a tutti i nostri lettori, per imparare come poter alleviare gli occhi stanchi, magari dopo un'intera giornata di lavoro passata davanti al pc, senza sosta. Iniziamo con il dire che nell'era del lavoro telematico e dell'uso intenso e stressante del personal computer, inevitabile non ritrovarsi prima o poi con gli occhi stanchi o arrossati. Un problema sempre più comune, specialmente ora che l'informazione ha portato moltissime professioni a doversi confrontare con internet, e con i veri programmi di elaborazione o di invio email. Le intense giornate lavorative, le fitte comunicazioni giornaliere via posta elettronica o sulle piattaforme dei veri social network, come l'uso prolungato di lenti a contatto, possono portare a sensazioni di secchezza oculare o di arrossamento.
Cerchiamo di seguire questi semplici passaggi, per avere nuovamente degli occhi perfetti, non stanchi ed anche poco arrossati!

29

Occorrente

  • acqua fredda
  • camomilla setacciata
  • batuffolo di cotone
39

Senza contare quelle situazioni in cui ci si trova ad operare in condizioni di luminosità non all'altezza delle necessità. Non solo casualità legate ad un intenso uso del computer, ma anche il poco riposo o un'intensa attività di studio, possono causare problemi di stanchezza oculare. Vediamo come alleviare il fastidio degli occhi stanchi con rimedi naturali. Leggere la guida per saperne di più.

49

Partendo dai rimedi più "classici" vediamo innanzitutto gli effetti benefici della camomilla e del cetriolo. La prima deve essere preparata di norma, e fatta raffreddare. Vi dovranno essere quindi immersi dei dischetti di cotone dello stesso tipo di quelli struccanti, anche se andranno comunque bene i "ciuffi" di cotone idrofilo.

Continua la lettura
59

A questo punto, dopo averli leggermente strizzati, posarli sugli occhi e lasciarli agire per almeno venti minuti. I cetrioli sono da anni fra i rimedi più diffusi, per la loro efficacia, ma anche per la semplicità del loro utilizzo. Basterà tagliarne un paio di fette (non troppo spesse), e tenerle sugli occhi per dieci-quindici minuti. Questi sono come detto, soltanto solo due esempi molto noti di "impacchi benefici", ma ne esistono altri altrettanto efficaci.

69

Se ti trovi a lavoro, e non hai tanto tempo, ti ricordo che l'acqua fredda tonifica e rilassa la muscolatura degli occhi. Ti consiglio ogni due-tre ore di staccare dal lavoro e china sul lavabo, riempi d'acqua le mani tenute a coppa. Scaglia il getto d'acqua da una distanza di 5-6 centimetri, contro gli occhi chiusi. Ripeti questa operazione parecchie volte e infine asciuga strofinando vigorosamente per 1-2 minuti gli occhi con una salvietta di cotone.

79

Un altro impacco fai da te è una "comune" bustina di te nero. Dopo aver preparato la bevanda calda, mettere a raffreddare le bustine e poggiarle poi sugli occhi, per 15 minuti. Chiudiamo questo elenco di rimedi naturali, già pronti, con la mela; le cui fettine dovranno essere tenute sugli occhi 30 minuti, per produrre i loro benefici.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere occhi stanchi e rossi, è all'ordine del giorno, per coloro i quali lavorano al computer, ma il problema si può risolvere, con questi semplici consigli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come cancellare i segni della stanchezza dagli occhi

Make Up

Come rendere gli occhi più giovani e luminosi

Make Up

Come alleviare il dolore alla mascella

Make Up

Come attenuare le borse sotto gli occhi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu