Come allargare la fede nuziale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tantissime volte, per non dire la stra grande maggioranza dei casi, capita, che dopo tanti anni di matrimonio, per un motivo o per un altro, si tende ad aumentare di peso, o anche viceversa perderlo. Questa differenza che si viene a creare naturalmente di peso, comporta ovviamente, anche una mutazione di dimensioni nel corpo umano. Tra queste parte, ci sono anche le dita delle mani. Questo fa si che, per forza di cose, la fede nuziale debba essere cambiata di dimensione. Fatto sta che questo comporta anche una spesa da parte del coniuge che deve allargare o stringere la fede. Ma oggi parleremo più nello specifico, di come allargare la fede nuziale, tramite una serie di brevissimi passaggi, ma allo stesso tempo davvero molto esaustivi.

24

Come prima cosa è opportuno rivolgersi ad un esperto del settore: l'orafo. L'orafo è un'artista dell'oro, che con le sue mani sapienti, la sua precisione e la sua professionalità, modella la fede nuziale, apportando varie modifiche. Fondamentale è prendere la misurazione esatta del dito, il gioielliere ha a disposizione degli "attrezzi" del mestiere, in questo caso è un bastoncino denominato Sizing Rings, dotato di varie misure, per una regolazione precisa. Una volta arrivati a tale passaggio, dovremo inserire una tipologia di anello standard, più o meno della misurazione perfetta al dito in cui dovra essere indossato l'anello. Ed ecco che in maniera molto semplice, entro qualche giorno, il nostro caro artigiano di fiducia, completerà il lavoro da noi tanto desiderato, portando, l'anello alla misurazione da noi prescelta.

34

Per allargare la fede nuziale, l'esperto apre la circonferenza dell'anello con una sega molto sottile. L'orafo pesa la fede nuziale prima di procedere all'allargamento, per vedere quanto aumenterà di peso dell'anello. Si forma così una C aperta sul fondo, le mani esperte dell'orafo controllano se ci sono eventuali precedenti saldature e limano le parti tagliate, rendendole uniformi e squadrate. Un'ulteriore controllo sul Sizing Ring permetterà di sapere quanti centimetri si devono aggiungere, per portare la fede alla misura ideale. Con pinzette di precisione mezze tonde, afferrandola su due lati, si allarga il gambo della fede in varie riprese, si porta ad una misura maggiore.

Continua la lettura
44

Successivamente si aggiunge un piccolo pezzetto d'oro o di platino che viene introdotto nella fessura della fede, aiutandosi con un cubo scanalato, si da la forma curva all'anello. Con una lima ad ago quadrata si pratica una scanalatura sui due lati del pezzetto, si lima il gambo in modo da farlo combaciare perfettamente con il pezzetto. Successivamente si inserisce il pezzetto e si procede con la saldatura. Una volta saldato bene, si lima la fede rendendola uniforme e levigandola con una pasta abrasiva. Per completare l'opera, si martella l'anello in posizione radiale ed assiale, si lima nuovamente per smussare l'anello e si procede alla lucidatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

Come allargare una cintura

Accessori

Come allargare le scarpe strette

Accessori

Accessori

5 metodi per allargare le scarpe

Accessori

Idee per dei gioielli di cartone ondulato

Accessori

Come modellare gli stivali

Accessori

5 consigli per ammorbidire le scarpe