Come allargare i tacchi stretti

Tramite: O2O 26/01/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Allargare un paio di scarpe con i tacchi strette a volte diventa proprio una necessità. Capita infatti che per un motivo o per l'altro la scarpa comprata non calzi esattamente a pennello come si sperava. Questo può capitare nel caso si acquisti un paio di tacchi in uno shop online o banalmente quando si vuole indossare la scarpa in estate, quando i piedi sono più gonfi. Alle volte addirittura si compra appositamente la scarpa stretta pur di non rinunciare al paio di tacchi dei sogni. In ogni caso la situazione è facilmente risolvibile con alcuni trucchi. Il vantaggio è che potrete metterli in pratica in casa con poca fatica. Quindi niente paura: potrete tranquillamente indossare i vostri tacchi alti invece che lasciarli a malincuore chiusi nella loro scatola. Ecco alcuni facili metodi che illustrano come allargare un paio di tacchi stretti.

27

Occorrente

  • forme allarga-scarpe, spray allarga-scarpe, sacchetti per alimenti, acqua
37

Il calzolaio

Può sembrare un consiglio banale e scontato ma in alcuni casi ricorrere all'aiuto del calzolaio è fondamentale. Nel caso si vogliano allargare un paio di tacchi alti in vernice o in pelle le soluzioni fai da te sono da evitare. Potreste infatti danneggiare irrimediabilmente le scarpe. Il calzolaio possiede invece gli strumenti adatti per allargare i tacchi stretti senza rovinarli. Tra questi esistono delle forme allarga-scarpe di varie dimensioni. Usate in combinazione con dei prodotti specifici aiutano a risolvere il problema. Se proprio volete evitare di rivolgervi a un calzolaio, le forme allarga-scarpe sono reperibili su internet. Informatevi prima bene sulle misure più adeguate per allargare le vostre scarpe.

47

Spray allargascarpe

Lo spray allarga-scarpe è un comodo prodotto che si ritrova in vendita in molti negozi. Come si intuisce dal nome stesso, è appositamente formulato per aiutare a risolvere il problema dei tacchi stretti. Si tratta sostanzialmente di un prodotto in formulazione spray che ammorbidisce la calzatura e ne dilata il materiale. Va spruzzato sia internamente che esternamente. Nel caso il vostro paio di tacchi sia in camoscio abbiate cura di spruzzarlo solo internamente. In caso contrario rischiate di macchiare irrimediabilmente il camoscio.

Continua la lettura
57

Ghiaccio

Un'ultima soluzione abbastanza semplice è quella di usare il ghiaccio. Può essere particolarmente comodo proprio con le decoltè. Il procedimento è semplice. Riempite con dell'acqua dei normali sacchetti per gli alimenti. Fate attenzione a non riempirli troppo o a forarne la plastica. Inserite poi i sacchetti pieni di acqua nelle scarpe. Infilate il paio di scarpe in una sacca in stoffa e ponetele così in freezer. Basta lasciarle nel freezer per circa un'ora. L'acqua nei sacchetti sarà ghiacciata e eserciterà così una pressione sul materiale dei tacchi, allargandoli. Togliete dal freezer e dopo circa venti minuti togliete i sacchetti di acqua congelata. I vostri tacchi ora dovrebbero calzare bene!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il materiale del vostro paio di tacchi è particolarmente delicato rivolgetevi esclusivamente alle mani esperte del calzolaio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come non rovinare i tacchi

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

5 trucchi per allargare i pantaloni dopo essere ingrassati

Moda

Come allargare le scarpe strette in punta