Come allargare i fori delle orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La perforazione delle orecchie, in particolare del lobo, è una pratica antichissima utilizzata dalle civiltà tribali per inserire all'interno gioielli e monili. Oggi, invece, i fori alle orecchie vengono fatti per farvi entrare gli orecchini e si tratta di buchi di piccole dimensioni; tuttavia, negli ultimi anni si sta diffondendo la moda di portare orecchini larghi quasi quanto un anello, per cui è necessario adeguare i già presenti fori a tali dimensioni. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida come allargare i fori delle orecchie.

26

Occorrente

  • Coni o tappi (flesh tunnel) in acciaio chirurgico inossidabile o acrilico.
  • Olio di Jojoba o di emu o a base di vitamia E.
  • Alcool disinfettante. Acqua e sale.
36

Scelta del materiale

Per allargare i fori delle orecchie da neofiti, mantenete la calma. Siate anche molto pazienti. Pertanto, procuratevi "coni" e "tappi" (flesh tunnel), preferibilmente in acciaio inossidabile chirurgico, da 1,3 mm e 1,6 mm. Evitate i gioielli in legno o in osso perché richiedono precauzioni particolari. A discrezione, utilizzate anche quelli in acrilico. Qualche giorno prima, preparate i lobi delle orecchie, massagiandoli con oli a base di vitamina E, oppure di jojoba o di emu. Concedetevi una bella doccia calda. Pertanto, concentratevi principalmente sulle orecchie, per ammorbidirle.

46

Preparazione del cono

Ora, lavatevi le mani e procedete alla preparazione del cono. Disinfettatelo e ungetelo con un lubrificante a base di acqua. Evitate la vasellina perché potrebbe diventare un ricettacolo di batteri. Se è in acciaio chirurgico, mettetelo in acqua bollente o passatelo su una fiamma. Se invece è in acrilico, strofinatelo per bene con dell'alcool e poi lavatelo con del sapone antibatterico e senza essenze profumate. A questo punto, per allargare il lobo, inserite il cono con molta calma. Se sentite troppo dolore, fermatevi. Non spingetelo troppo velocemente, per evitare lesioni interne. Potrete lasciare il cono o sostituirlo con un tappo. Subito dopo, preparate un composto di acqua e sale (1/2 cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua). Immergetevi i lobi per circa 5 minuti. Preparate una miscela pulita per ogni orecchio.

Continua la lettura
56

Rimozione del cono

Ogni giorno pulite e disinfettate i lobi delle orecchie. Dopo l'adattamento, togliete il cono (o il tappo) e pulite con estrema cura il gioiello ed i fori. Massaggiate sempre le orecchie con dell'olio idratante per mantenere elastici ed integri i tessuti. Fate riposare i lobi delle orecchie. Pertanto, togliete gli orecchini tutti i giorni per qualche ora, per evitare irritazioni ed arrossamenti. Prima di allargare ulteriormente i fori ed aumentare il diametro, assicuratevi la guarigione delle orecchie. I tempi sono soggettivi. Pertanto, attendete almeno 2-3 mesi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rispettare i tempi di guarigione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come non far notare le orecchie a sventola

Cura del Corpo

Come disinfettare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

5 alternative ai cotton fioc

Cura del Corpo

Come fare le basette a punta

Cura del Corpo

10 usi del cotton fioc

Cura del Corpo

Come fare un piercing finto

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato