Come allargare gli stivali in pelle

Tramite: O2O 27/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le calzature in un abbigliamento ricoprono un ruolo tutt'altro che di secondo piano. In realtà delle scarpe o degli stivali hanno un ruolo primario nella composizione del proprio abbigliamento. Capita a volte, soprattutto dopo l'acquisto di stivali in pelle, che quest'ultimi possono calzare stretti. Diventa quindi necessario adottare delle procedure affinché si possano allargare. Questa guida verte proprio su questo aspetto. Vediamo, quindi, come allargare degli stivali in pelle. Consiglio comunque di effettuare le diverse procedure elencate esattamente nei modi e nelle modalità descritte onde evitare possibili ed eventuali danni ai vostri stivali in pelle, anche perché questo genere di materiale va trattato nella maniera giusta. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Sacchetto in plastica
  • acqua tiepida
  • spray
  • congelatore
37

Riempire una busta d'acqua

Il primo metodo che potrete utilizzare per allargare i vostri adorati e stretti stivali in pelle, è molto semplice. Procuratevi una busta di plastica e riempitela d'acqua calda. Create un nodo in modo che l'acqua non esca fuori dalla busta e infilate quest'ultima all'interno dello stivale. Potete anche utilizzare una busta di plastica risigillabile, molto più comoda e sicura: in questo modo sarà possibile ridurre il rischio che possa rompersi nel freezer.

47

Congelare gli stivali

Se la parte che vi da più fastidio al piede è sul lato delle dita, posizionate la busta all'interno della scarpa proprio sulla punta. Se invece dovrete allargare la parte che sta attorno alla caviglia, posizionate la busta piena d'acqua su questo lato dello stivale. Quindi riempite la parte rimasta vuota con della carta di giornale appallottolata per allargare lo stivale in maniera uniforme. In questo modo, la busta con l'acqua creerà un certo peso che allargherà la parte della scarpa che avrete scelto. Assicuratevi che l'acqua prema contro tutti i lati dello stivale che necessitano di essere allargati. In caso contrario, le scarpe potrebbero non allargarsi in modo uniforme. A questo punto, dovrete chiudere lo stivale all'interno del freezer per una decina di ore. In modo che l'acqua congelata creerà una certa pressione sulla pelle dello stivale, allargando la parte desiderata. Dopo aver rimosso lo stivale dal freezer, occorre lasciar scongelare il ghiaccio per almeno 15 minuti prima di rimuoverlo. Provate gli stivali per verificare se la procedura è andata a buon fine; in caso contrario ripetete il procedimento per allargarli di più.

Continua la lettura
57

Utilizzare uno spray specifico

Un metodo semplicissimo per allargare le scarpe in pelle in generale, è quello di indossare sopratutto i primi tempi, dei calzini molto spessi. Quest'ultimi spingeranno e allargheranno il cuoio della scarpa. Se non avete dei calzini molto spessi, potrete mettere più paia di calze su ogni piede. Per evitare di camminare in maniera strana, provate questo procedimento in casa. Anche se inizialmente avrete dei dolorini ai piedi, questo è sicuramente uno dei metodi più antichi e funzionanti. Se questi metodi non vi convincono e volete provare un'ulteriore maniera di allargare i vostri stivali, in commercio, esistono degli spray per l'allargamento della pelle delle scarpe. Testate quindi lo spray su un angolo della scarpa prima di rovinarla eccessivamente. Infatti alcuni spray potrebbero non essere sicuri per tutti i tipi di pelle; è opportuno dunque leggere l'etichetta prima di procedere all'applicazione. Il prodotto va applicato direttamente sull'area problematica, assicurandosi che venga sparso in maniera uniforme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete il procedimento del sacchetto pieno d'acqua per più volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare le scarpe strette in punta

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Moda

Come allargare dei sandali stretti

Moda

Come allargare i tacchi stretti

Moda

Come allargare un paio di scarpe