Come Aggiustare Una Montatura Che Traballa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono appassionati del fai da te, a capire come poter aggiustare una montatura di occhiali che traballa, poiché ora mai è rovinata oppure perché si sono allentate le viti che la sostengono, di normale. Dobbiamo che giocherellare spesso quando non si ha nulla da fare con le stanghette degli occhiali, o portarli sulla testa quando non li usiamo, può sformare la montatura degli stessi occhiali, che in questo modo inizia a "ballare" fastidiosamente sul nostro naso e sulle nostre orecchie, finendo anche per andare del tutto larga e non conforme al nostro viso. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di proporre a tutti voi questa guida, semplice e e veloce che permetterà di capire come poter sistemare, una volta per tutte la montatura dei nostri occhiali, con il classico metodo del fai da te, che ci permette di mettere in pratica la nostra manualità ed anche la nostra voglia di fare. Vediamo come ripararla. Pronti per iniziare questo lavoretto? Buon divertimento!

24

La prima cosa che dobbiamo sapere è che sia le montature di metallo che quelle di plastica, comprese naturalmente anche le montature con un'anima di metallo, sono progettate per questo tipo di inconveniente, infatti si possono facilmente mettere a posto con il solo utilizzo del caro calore. Scaldandole con delicatezza, saremo in grado di ammorbidire un po' il materiale, il che ci consentirà di piegare le stanghette e ridare loro la forma corretta ed anche che avevano in precedenza.

34

Il modo migliore per scaldare la montatura, senza rischiare di scioglierla, è quella di metterla in acqua calda, più o meno alla stessa temperatura che useremmo per effettuare un bel bagno caldo e rigenerante, per la durata di una minuto, al massimo due. Togliamo a questo punto, gli occhiali dall'acqua e cerchiamo di piegare le stanghette, molto delicatamente per rimetterle in forma.

Continua la lettura
44

Se nel frattempo la montatura si dovesse essere raffreddata e indurita, non dobbiamo far altro che rimettere gli occhiali nell'acqua calda e lasciare che la montatura si ammorbidisca nuovamente. Non forziamo mai troppo le stanghette, perché potremmo rischiare di romperle o di piegare la montatura in maniera eccessiva. Piuttosto, teniamo ogni stanghette fra i pollici e gli indici per tutta la lunghezza e schiacciamola delicatamente, cercando di applicare una forma "elastica" e muovendo le dita su e giù lungo la stanghetta, per restituirle gradualmente la forma desiderata. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere la montatura degli occhiali

Accessori

Come riparare gli occhiali da sole

Accessori

Come scegliere la forma degli occhiali

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente

Accessori

Come progettare i propri occhiali da sole

Accessori

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole