theWOM

Come aggiustare un'unghia rotta

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come aggiustare un'unghia rotta

Le unghie è risaputo, si rompono sempre nei momenti peggiori, prima di una festa, un avvenimento importante, un colloquio di lavoro, ecc?. Per quanto non rientri nel novero dei grandi problemi esistenziali è sicuramente una cosa scocciante e antiestetica, soprattutto per chi ha le mani molto curate. Vediamo allora come rimediare velocemente al danno.

26

Occorrente

  • bustina di tè o camomilla
  • smalto trasparente
  • cerotto (alternativa)
  • lunette adesive (alternativa)
36

Pulire l'unghia

Pulite l'unghia rotta poi prendete una bustina di tè, o camomilla è uguale, e tagliatene un pezzo piccolissimo deve coprire la spaccatura. Stendete uno strato abbondante di smalto trasparente e applicateci sopra il pezzettino di bustina di tè che avete tagliato quando è ancora fresco.

46

La bustina di tè

Con l'aiuto di una pinzetta fatelo aderire bene ed evitate che si formino bolle d'aria. Quando si sarà asciugato lo smalto fate un altro strato e poi applicate lo smalto che volete. Al posto dello smalto trasparente potete utilizzare la colla per unghie finte. Una volta asciutto levigate con la poff e poi mettete lo smalto trasparente. Se volete colorate l'unghia anche se la correzione sarà impercettibile.

Continua la lettura
56

Il cerotto

Se non avete la bustina del tè utilizzate del cerotto a nastro bianco o color carne, quello che viene di solito utilizzato per fermare le garze e le fasciature. L'applicazione è un poco differente: pulite bene l'unghia e con l'aiuto del bastoncino di legno applicate un pezzettino di nastro sulla parte rotta dell'unghia. Lo smalto trasparente che applicherete sopra, ?bagnerà? il cerotto uniformandone il colore con l'unghia. Anche in questo caso potete decidere se tenere l'unghia solo con lo smalto trasparente o colorarla.

66

Le lunette adesive

In tutte le applicazioni che abbiamo fin ora visto, è importantissimo fare in modo che i bordi laterali del cerotto piuttosto che della bustina di tè, aderiscano bene all'unghia altrimenti possono sollevarsi e rompere ancora di più l'unghia rendendola irreparabile.
L'ultima soluzione che vi proponiamo è acquistabile in profumeria. Sono delle lunette adesive, trasparenti che vanno applicate sull'unghia lì dove si è spezzata. Per intenderci hanno forma molto simile alle lunette che si utilizzano per fare la french manicure, ma sono invisibili e studiate proprio per risolvere questo problema nell'attesa che l'unghia ricresca o per ottemperare ad una situazione di emergenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare le unghia corte

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Trattamenti per le unghie onicofagiche

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Come togliere le unghie finte in gel

Cura del Corpo

Come creare una nail art effetto specchio