Come addensare il sangue finto per Halloween

Tramite: O2O 12/01/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quando ricorre la festa di Halloween non si può fare a meno di travestirsi realizzando maschere terrificanti e realistiche. Quello che si cerca di ottenere è un risultato che sorprenda tutti, e un elemento che non può mancare per strabiliare tutti è mettersi del sangue finto addosso. Se si sceglie un costume cruento e minaccioso, come un vampiro, uno zombie, una persona assassinata, una donna strangolata, e quanto c'è di meglio che la vostra fantasia vi suggerisca, basta che sia qualcosa di veramente orrendo altrimenti non sarà Halloween. Il sangue finto vi aiuterà a raggiungere il massimo realismo. Bisogna fare diverse prove e cercare di raggiungere il risultato migliore. In questa guida vi spiegheremo come addensare il sangue finto per Halloween. Mi raccomando affinché chi prepari questa miscela sia una persona adulta, i piccoli possono aiutare sotto la supervisione di un maggiorenne.

28

Occorrente

  • Sciroppo di mais oppure amido di mais
  • Colorante rosso, verde e blu
  • miele oppure zucchero a velo
  • Cacao
  • Sapone per piatti
  • Gelatina
  • Acqua
38

È importante rendere il sangue finto non troppo fluido e non troppo rosso, in modo che la sua consistenza e il suo colore convinca il pubblico. Procuratevi i seguenti materiali: una spazzola, un pezzo di carta cerata o plastica e vestiti stracciati. Fate prima una prova del sangue finto sulla carta cerata o sulla plastica per osservare il colore e lo spessore. In particolare, si consigliano i vecchi vestiti di jeans sbiaditi e logori o abiti di cotone chiaro, perché rendono bene l'idea del sangue finto sul costume.

48

Preparate gli ingredienti necessari per addensare il sangue finto, quali acqua, sciroppo di mais, colorante alimentare rosso, verde e blu, miele o zucchero a velo. Se il sangue finto appare troppo rosa allora bisogna aggiungere della colorazione rossa. Per una tonalità più realistica aggiungete una goccia di colorante verde o blu. La densità del sangue può essere variata aggiungendo più miele o zucchero a velo. La spazzola vi servirà per stendere bene la miscela, usandola con piccoli colpi leggeri ma decisi sulla stoffa. Mi raccomando, aggiungete gli ingredienti un pochino per volta altrimenti si formeranno fastidiosi grumi e dovrete rifare tutto daccapo.

Continua la lettura
58

Un altro trucco per dare al sangue finto un aspetto più realistico è quello di far bollire del cacao e aggiungerlo al composto di sangue finto. Questo darà al sangue di un colore più scuro e una consistenza più corposa, tipica del sangue, rendendolo molto simile a quello reale. Potete dare una consistenza migliore anche con l'amido di mais o con l'avena colloidale diluendo con acqua un poco alla volta.

68

Infine, la ricetta perfetta per creare gocce di sangue finto è quella di miscelare al sangue finto del sapone per piatti e gelatina. Il mix risultante sarà perfetto per la simulazione di ferite e tagli in stile cruento e vampiresco. È necessario ricordare che gli ingredienti utilizzati per creare il sangue finto costituiscono un terreno fertile per i batteri, pertanto quello che non utilizzerete lo dovrete gettare via, perché con il tempo tenderà a deteriorarsi, soprattutto a causa della presenza dello zucchero a velo e del miele. Ora non vi resta che passare alla fase pratica, versate il vostro sangue finto sugli abiti e un po' sul viso e terrorizzerete tutti. Un consiglio è di non eccedere ma di fare in modo che il risultato finale sia realistico e spaventoso!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di usare il sangue finto sul costume di Halloween, ricordati di provarlo prima su qualche vestito vecchio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un trucco da Conte Dracula per Halloween

Make Up

Come creare false cicatrici con il trucco

Make Up

Come fare delle ferite finte per Halloween

Make Up

Come fare un trucco da teschio per Halloween

Make Up

Come truccare gli occhi per Halloween

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa