Come adattare la forma delle sopracciglia al viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a parlare di cura dell'aspetto personale, attraverso delle considerazioni sull'estetica e l'espressione. Nello specifico, andremo a vedere come poter adattare nel miglior modo possibile per i nostri bisogni, la forma delle nostre sopracciglia rispetto al viso di ognuno di noi. Ci sono semplicemente alcune regole da seguire, che ora andremo ad illustrare in modo sintetico e semplice.
Un bel viso non è solo il prodotto di una bella forma, di bei lineamenti facciali e della grandezza degli occhi, del naso o delle labbra. Un bel viso è anche il frutto di una scelta strategica e sapiente della giusta forma delle sopracciglia. Le sopracciglia sono un elemento molto importante per il viso femminile, forse il più fondamentale, in quanto danno la giusta profondità allo sguardo, incorniciano gli occhi e rendono il viso proporzionato. Provare per credere! Ecco alcune informazioni utili per scoprire come adattare la forma delle sopracciglia al viso, in modo da renderlo più armonioso, proporzionato e gradevole... Con un semplice lavoro di pinzetta!

27

Occorrente

  • matita bianca
  • pinzette
37

Come anticipatovi nel passo introduttivo precedente della guida, andiamo a parlare di come adattare la forma delle sopracciglia rispetto al nostro viso. Non perdiamo assolutamente tempo, e cominciamo ad argomentare rispetto a questo tema.
Le sopracciglia possono avere diverse forme e differente spessore. Ad ogni viso, in base alla sua forma, ovale e morbida oppure allungata e spigolosa, corrisponde un certo tipo di sopracciglia. Per scoprire qual è la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso, bisogna semplicemente scoprire bene la faccia, legando i capelli, spazzolare le sopracciglia verso l'alto con un pennellino o un pettinino apposito per sopracciglia ed osservarle accuratamente.

47

Ecco quali sono le forme di sopracciglia da mantenere come punto di riferimento nella scelta della propria forma ideale da adattare al viso. Vi sono le sopracciglia ad arco, tondeggianti, adatte ad un viso ovale: conferiscono al viso un aspetto più naturale ed ingrandiscono gli occhi. Successivamente, andiamo a trattare le sopracciglia denominate "ad angolo". Questa tipologia di forma delle sopracciglia, sono solitamente adattabili alle persone aventi un viso dalla fisionomia molto dolce, sottile. Esse vanno a creare un allargamento apparente della linea dei nostri occhi. Vi sono, infine, le sopracciglia diritte che sono perfette per un viso dalla fronte particolarmente alta, da camuffare.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, per poter creare un adattamento delle sopracciglia alla forma del nostro viso, con tutte le particolarità soggettive che ognuno di noi porta con se, dovremo utilizzare lo schema, usando una matita bianca per gli occhi e delle pinzette classiche per quanto riguarda le sopracciglia. La prima cosa da fare è quella di segnare i punti di inizio e di fine delle sopracciglia, ed eventualmente anche il punto di curvatura, nel caso in cui si decida di optare per le sopracciglia ad angolo. Con la matita per occhi, tenendola ferma al centro del viso, proprio sul naso, in verticale, basterà ruotarla delicatamente verso l'angolo interno dell'occhio (segnando il punto di inizio delle sopracciglia) il centro della pupilla (segnando l'eventuale curvatura) e l'angolo esterno dell'occhio (segnando il punto in cui le sopracciglia dovranno terminare, allungandole eventualmente con un po' di ombretto colorato). Andando a creare in disegno la forma desiderata delle sopracciglia, avrete uno schema da seguire e dovrete semplicemente eliminare quelle in eccesso rispetto allo schema da voi precedentemente creato.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://www.makeupidee.it/come-migliorare-lineamenti-sopracciglia/.
Spero che questa guida su come adattare la forma delle sopracciglia al viso sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite lo schema della guida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Make Up

Come adattare l'eyeliner alla forma degli occhi

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come truccare le sopracciglia con la matita

Make Up

Come disegnare e regolare le sopracciglia

Make Up

Come decolorare le sopracciglia

Make Up

Come definire le sopracciglia