Come adattare l'eyeliner alla forma degli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L’eyeliner da sempre è uno dei più potenti alleati quando si tratta di valorizzare il nostro sguardo e rendere i nostri occhi più seducenti, rimodellandone la forma e regalandoci uno sguardo magnetico. Tuttavia, per poter ottenere un make up delicato e che doni definizione al nostro sguardo è necessario applicarlo nel modo corretto, partendo dalla forma naturale del nostro occhio e adattandovi il tratto di eyeliner con dei piccoli accorgimenti che ci permetteranno di ottenere l’effetto desiderato. In questa guida vedremo come. Le forme più diffuse a cui possiamo ricondurre quella del nostro occhio sono cinque.

25

All'ingiù: se avete uno sguardo "cadente", la cosa migliore da fare è risollevarlo tracciando una precisa linea di eyeliner che parta dall'angolo interno dell'occhio e prosegua verso l'esterno e verso l'alto, terminando con una coda evidente che ne ridefinisca la forma allungandola. Suggerimento: applicate anche un mascara solo nelle ciglia superiori, e un ombretto chiaro sotto il sopracciglio per aprire lo sguardo e donare luminosità.
All'insù: in questo caso la cosa migliore è quella di mantenere una linea sottile e non troppo marcata che vada verso l'esterno ma non salga verso l'alto come nel caso precedente, e disegnare una seconda linea sulla rima inferiore dell'occhio, dal centro sino a ricongiungere il tratto con la codina superiore.

35

Occhi a mandorla: in questo caso la maniera più consigliata per valorizzare i vostri occhi e accentuarne l'aspetto esotico è quella di tracciare una linea sottile e precisa che circondi tutto l'occhio, sia sopra che sotto, e termini con una piccola "V" nell'angolo esterno. Suggerimento: di norma un occhio di questa forma presenta una palpebra mobile leggermente "gonfia", perciò evitate di utilizzare su di essa ombretti dai colori chiari o l'effetto di gonfiore risulterà accentuato.

Continua la lettura
45

Sguardo tondeggiante: per chi ha un occhio tondo in genere è bene cercare di assottigliare la forma cercando di dare allo sguardo un effetto "allungato". Questo effetto si può ottenere tracciando una sottile linea di eyeliner che parta dal centro della palpebra superiore e si sporga in maniera evidente verso l'esterno, andando a terminare con una piccola codina verso l'alto. Occhio sottile: di solito chi ha un occhio dalla forma piccola e sottile vorrebbe ottenere un effetto di "ingrandimento" dello sguardo, perciò in questo caso il tratto di eyeliner deve percorrere tutta la palpebra superiore terminando con una coda verso l'alto che aprirà lo sguardo. Suggerimento: applicate un po' di colore scuro (marron o grigio fumo vanno benissimo) nella piega dell'occhio per aggiungere profondità.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete gli occhi piccoli e infossati, aprite lo sguardo abbinando un ombretto luminoso sull'arcata sopraccigliare e date profondita applicando un colore scuro nella piega dell'occhio e abbondando con il mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Idee make up con l'eyeliner colorato

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come portare l'eyeliner colorato

Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

Eyeliner: 10 errori da evitare e i consigli per applicarlo

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna