Come acquistare vestiti a basso prezzo

Tramite: O2O 30/07/2018
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, a causa della crisi e del costo della vita sempre più alto, si è costretti a rivedere il modo di spendere i propri risparmi facendo una gerarchia in ordine di importanza dove l'abbigliamento risulta essere posto in secondo piano.
Per via di questa tendenza occorre trovare dei modi per acquistare degli abiti che siano carini ed economici allo stesso tempo; in questo si può dire che i grandi marchi siano favoriti rispetto ai piccoli negozietti di proprietà, in quanto essi possono permettersi di attuare delle promozioni vantaggiose durante tutto l'anno solare avendo un grande capitale a disposizione e numerosi punti vendita sparsi per il mondo.
Seguendo questo articolo verrà spiegato come acquistare vestiti a basso prezzo.

25

Saldi

Il modo più comune e più utilizzato per acquistare capi di abbigliamento a basso costo è comunque quello di sfruttare i saldi stagionali, dove si possono possono trovare sconti fino al 70% rispetto al prezzo di listino. Questo metodo risulta essere perfetto per acquistare vestiti firmati a prezzi vantaggiosi, ma è molto utile anche per chi volesse semplicemente rinnovare tutto il guardaroba senza spendere tutti i soldi a disposizione: infatti le grandi catene specializzate nell'abbigliamento low cost (H&M, Primark, Stradivarius, Bershka, ecc) durante il periodo di saldi offrono un vasto assortimento di abiti a prezzi veramente irrisori: 2/3? per una maglietta!

35

Acquisti online

Un'altra parte importante del settore dell'abbigliamento è costituita dall'acquisto online mediante siti appositi: questi offrono la possibilità di avere gli abiti direttamente a casa, cosa molto comoda per chi non ha la possibilità di spostarsi autonomamente; dispongono anche di un vasto assortimento che non sempre è disponibile nei negozi. Tale sistema offre, probabilmente, una serie di vantaggi superiori a quello dei saldi. Ovviamente il primo che balza alla mente è quello del risparmio sui costi di trasporto per chi dovrebbe spostarsi da un luogo all'altro tramite mezzi di trasporto pubblici. Inoltre, le catene di abbigliamento online offrono sempre nuove promozioni attraverso il sito, tramite coupon reperibili in rete o via mail iscrivendosi alla newsletter del sito che permette di avere codici sconto esclusivi.Un'altra motivazione dei prezzi bassi online è quella che uno stesso capo è disponibile su più piattaforme e dunque aumenta la concorrenza per avere il prezzo più appetibile al cliente.Ovviamente sul sistema online molti avranno dei dubbi sulla qualità della merce. A tal proposito, molti siti permettono o il ritiro in negozio o il pagamento alla consegna, cosicché il cliente si possa sentire più tutelato.

Continua la lettura
45

Pronti, via, shopping!

Ora che si hanno le idee più chiare sul come risparmiare sugli acquisti di abbigliamento, non vi resta altro da fare che prendere l'iniziativa e aggiornare il vostro guardaroba con capi alla moda e di qualità, ma senza far piangere il vostro portafoglio!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

Come fissare i brillantini sui vestiti

Moda

Come abbinare dei pantaloni con cavallo basso

Moda

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Moda

Come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione

Moda

Come Evitare Che La Lana Lasci I Peli Sui Vestiti

Moda

I vestiti perfetti per nascondere le maniglie dell'amore