Come acconciare i capelli per una foto importante

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I capelli sono un elemento estetico molto importante sia per le donne che per gli uomini. Se dovesse capitare un' occasione per scattare una foto importante è fondamentale che questi siano perfettamente in ordine. L'aspetto principale è quello di risaltare il più possibile il proprio viso e i capelli, se tagliati e curati bene, aiutano molto in questo. Quando l'occasione è proprio quella di una foto bisogna cimentarsi ed acconciare bene ogni parte, quindi vediamo nella guida qualche consiglio su come fare.

29

Occorrente

  • Elastici
  • Cera
  • Gel
  • Lacca
39

Quando si tratta di foto l'aspetto importante è quello di risaltare il viso e non di coprirlo, quindi quando si svolge un'acconciatura sia maschile che femminile il volto deve essere assolutamente scoperto, tranne se non vi è la presenza di un ciuffo o di una frangetta che non siano eccessivamente pesanti sul viso, ma che piuttosto lo accompagnano.

49

Altra ottima acconciatura che si presta bene è quella della coda. Questa può essere la coda di cavallo classica oppure anche una coda più articolata composta da un inizio di treccia che poi scende in modo naturale su un lato. È un tipo di acconciatura che si presta molto bene a chi possiede i capelli lunghi.

Continua la lettura
59

Acconciatura molto usata in queste occasioni è anche lo chignon. È un metodo classico usato nei secoli e mai andato fuori moda. Si tratta dei famosi capelli tutti raccolti formando un nodo ordinato e morbido. Questo può essere fatto in mille modi come ad esempio una treccia che poi si gira tutta intorno oppure uno chignon laterale, alto o basso. Le soluzioni da applicare sono davvero molte e stravaganti, mantenendo sempre raffinatezza ed eleganza.

69

Vi sono anche le classiche trecce che si prestano bene per una fotografia importante. Se fatte bene sono molto ordinate ed eleganti. Queste possono essere le classiche trecce che cadono regolarmente dietro sulle spalle, oppure le trecce laterali. Possono anche iniziare dal basso oppure direttamente dall'attacco dei capelli, formando così una sorta di ricamo che riprende tutto il capo fino ad arrivare alla fine.

79

Esistono anche per gli uomini delle acconciature adeguate per fare una fotografia importante. Anche l'uomo ha la sua parte estetica che va curata e ultimamente sta prendendo sempre più piede un'acconciatura che metta in risalto la loro capigliatura. Un esempio è mantenere una lunghezza maggiore di capelli nella parte superiore e accorciare quelle laterali e dietro. Per fare una foto è ideale portare i capelli o verso dietro o in un lato, anche con una certa casualità, il risultato è sicuramente apprezzato.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare delle prove prima dell'occasione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

Come acconciare i capelli ed essere sensuali

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Come acconciare i capelli in stile afro

Capelli

Come acconciare i capelli crespi