Come acconciare i capelli dopo un temporale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli per le donne sono la parte del corpo che curano di più, a cui tengono e che spesso sono l'oggetto di nuove acconciature che spesso rappresentano nuovi periodi nella vita delle donne. Acconciarli, tagliarli, lavarmi e stare attenti alle intemperie che potrebbero rovinarli è spesso uno stress per le donne.
La pioggia e l'umidità dell'atmosfera sono nemici acerrimi dei capelli. Anche le pettinature più resistenti si rovinano dopo essere state a contatto con l'acqua piovana ed allora per cercare di avere la capigliatura sempre in ordine, dovete adottare delle strategie che possano almeno in parte, rimediare ai danni che provoca il tempo umido e piovoso. Mentre in estate i nostri capelli riescono a mostrarsi belli e luminosi con qualsiasi acconciatura, d'inverno è vostro compito sistemarli in maniera tale da poterli acconciare con facilità, dopo essere incappati in un improvviso temporale. Quando vi rendete conto che la giornata è uggiosa e in cielo notate nuvoloni che non promettono nulla di buono, cercate di pettinare i vostri capelli, con acconciatura che vi permetteranno, una volta a casa, di sistemarli con facilità. Vediamo quindi come fare con pochi semplici passaggi ad acconciare i capelli dopo un temporale.

25

Uno chignon

Per prima cosa, cercate di acconciarvi i capelli realizzando uno chignon ben tenuto da forcine oppure optate per una treccia o una coda di cavallo e spruzzate sulla vostra chioma, un leggero strato di lacca che permetterà ai capelli di impermeabilizzarsi almeno per parte della giornata. Con queste acconciature, dovrebbero limitarsi almeno in parte, gli effetti crespo che l'umidità atmosferica dà alla chioma. Ma dopo un'acconciatura così restrittiva, appena a casa, lasciate che i vostri capelli respirino e acconciateli diversamente. Liberateli da forcine ed elastici e tamponateli con un asciugamano di cotone senza sfregarli. Passate su di essi il getto tiepido di un phon e se i capelli sono lisci, pettinateli con una spazzola di ferro e lasciateli ricadere morbidamente sulle spalle. Se preferite, raccoglieteli in una coda senza però stringerli troppo.

35

Liberare i capelli dell'umidità

Se avete i capelli ricci, dovete fare in modo che i non assumano una forma leonina e dopo averli tamponati, potete liberarli dall'umidità con il getto tiepido del phon ma solo dopo averli cosparsi di un leggero strato di spuma. Usate pochissima quantità di questo elemento altrimenti si otterrà un effetto "elmetto" e poco naturale. Con le mani passate la spuma su tutta la lunghezza della chioma e poi liberate i capelli dall'umidità che hanno immagazzinato durante la giornata. Cercate di utilizzare un diffusore per non aumentare il volume e lasciate che le ciocche si asciugano prendendo la loro naturale piega.

Continua la lettura
45

Spazzolare i capelli

È preferibile non usare spazzole di plastica che sortiscono l'effetto di elettrizzare i capelli ma nel caso di una capigliatura riccia, è preferibile passare più volte le mani nei capelli per acconciarli durante l'asciugatura. Non tutti sanno che durante lo spazzolamento, il cuoio capelluto produce degli oli naturali. Quindi, se avete i capelli lisci, spazzolateli per bene mentre dirigete il phon su di essi e vi troverete un'acconciatura morbida e perfetta, a prova di qualsiasi temporale.
Prendersi cura dei propri capelli per le donne è piuttosto importante, essendo soggetti a continui stress. Seguendo i consigli di questa guida, riuscirete a mantenerli puliti e sani senza troppi sforzi, avvalendovi di consigli utili e pratici. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

Come acconciare i capelli ed essere sensuali

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Come acconciare i capelli in stile afro

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

Come acconciare i capelli crespi