Come acconciare i capelli crespi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'effetto crespo è quasi sempre associato a capelli secchi e ricci, proprio per com'è strutturato il capello, mentre i capelli lisci sono quasi sempre più idratati. Averli sempre crespi è un vero problema, nel momento in cui bisogna prepararsi per uscire, fanno perdere più tempo del previsto. Spesso nel tentativo di aggiustarli si peggiora la situazione e si diventa ancora più nervosi. Però non è un problema senza rimedio, anzi ci sono molti trattamenti e soluzioni efficienti da provare. Bisogna sempre prendersi cura dei capelli, scegli i prodotti giusti. Altrimenti a lungo andare diventeranno sempre più crespi. Alcune pettinature permettono di camuffare l'effetto crespo, leggendo questa guida imparerai ad acconciare i capelli crespi.

25

Occorrente

  • Elastico
  • Pettine e spazzola
  • Asciugamano di cotone
  • Fascia o cerchietto
  • Siero, maschera, balsamo e olio
35

Se vuoi lasciarli sciolti puoi utilizzare una fascia o un cerchietto per dissimulare l'effetto crespo. Puoi fare uno chignon, basta fare una coda, legala con un elastico, girala su se stessa e attorcigliala verso il centro, ferma la fine della coda sotto lo chignon con delle forcine. Puoi provare a stirare i capelli se tendono al liscio, ma fai attenzione al calore che può rovinarli ulteriormente perché già fragili.

45

Innanzitutto non spazzolarli quando sono completamente asciutti, invece tampona e pettina i capelli velocemente quando sono ancora bagnati. Non strizzarli e non sfregarli e preferisci un asciugamano di cotone. Inoltre ricorda che meno li pettini meglio è. Poi comincia ad asciugarli e spazzola quando sono ancora un po' umidi. Usa poi un prodotto anti-crespo senza risciacquo che li ammorbidirà. Prova anche l'olio di Argan l'effetto è assicurato. Ricorda anche che troppo calore rovina i capelli. Un ottimo metodo sia che usi l'asciugacapelli con il concentratore che con il diffusore, tienilo ben rivolto verso il basso, quest'inclinazione aiuterà a chiudere le cuticole del capello. Non muovere continuamente il phon in orizzontale o verso l'alto, non farai altro che arruffarli ulteriormente. Fai una maschera idratante ogni settimana per combattere la secchezza del capello.

Continua la lettura
55

Puoi fare una coda bassa, pettina bene i capelli ma non tirarli eccessivamente o una coda alta ben tirata per tenere sotto controllo i capelli crespi. Passa della lacca su un pettine per definire l'acconciatura. Un ottimo prodotto per domare il crespo è il siero, un trattamento che puoi utilizzare ogni giorno. Per mantenerli più morbidi, quando sono perfettamente asciutti tienili per qualche ora in un raccolto tipo chignon. I capelli crespi risultano indeboliti, perdono lucentezza e vigore, ma con buoni accorgimenti e cure, e le giuste acconciature potrai ridurre notevolmente il problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

Acconciature e tagli per capelli crespi

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Come fare un trattamento per capelli crespi

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

Come combattere i capelli crespi

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Come domare i capelli crespi