Come acconciare i capelli corti

Tramite: O2O 02/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono una parte fondamentale della persona, una parte che deve essere curata e valorizzata a dovere. Se abbiamo deciso di tagliare i capelli corti, dovremo anche acconciare i nostri capelli in maniera più che adeguata. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei suggerimenti per capire come acconciare al meglio i capelli corti.

26

Pettinare i capelli all'indietro

Un primo suggerimento per acconciare i capelli corti, è quello di utilizzare il gel o la lacca. Dopo aver lavato i capelli, tamponiamoli utilizzando un asciugamano molto morbido e poi, dopo aver messo una noce di gel sul palmo di una mano, modelliamo alla perfezione. Possiamo creare delle splendide punte sui nostri capelli, possiamo pettinarli all' indietro utilizzando una spazzola od un pettine, oppure, possiamo creare sulla fronte una piccola frangetta. Se preferiamo utilizzare la lacca, basterà modellare i capelli umidi con le mani spruzzando poi la lacca in maniera uniforme su tutti i nostri capelli. In alternativa, possiamo creare un mix con il gel e con la lacca, dopo aver utilizzato il gel per modellare i capelli, possiamo spruzzare su di essi un poco di lacca.

36

Acconciare i capelli corti con un cerchietto

Utilizzando il gel e la lacca, i nostri capelli manterranno per diverse tempo la forma che gli abbiamo dato modellandoli con le mani. Se vogliamo donare ai nostri capelli un effetto molto bello e particolare, possiamo anche utilizzare una splendida cera sui capelli. Se vogliamo tingere i nostri capelli, possiamo acquistare in commercio una valida tinta per capelli, oppure possiamo acquistare dei colori per capelli non permanenti, ovvero dei colori che una volta messi sui capelli, rimarranno sui capelli fino a quando non laveremo completamente i capelli. Se siamo donne, possiamo mettere sui capelli corti anche qualche piccola molletta colorata, oppure, possiamo indossare un simpatico cerchietto colorato.

Continua la lettura
46

Creare delle onde

Prima di acconciare i nostri capelli, sarà fondamentale lavarli in maniera accurata sotto l' acqua tiepida del rubinetto. Per lavare i capelli, il suggerimento è quello di utilizzare sia uno shampoo naturale, sia un balsamo naturale, magari possiamo realizzare in casa i nostri cosmetici naturali utilizzando ingredienti freschi e naturali. È possibile creare sui capelli corti delle splendide onde, utilizzando una piastra apposita a tale scopo per un'acconciatura sbarazzina. Infine, se non abbiamo tempo di acconciare i capelli e se amiamo i berretti, possiamo indossare uno splendido berretto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 acconciature per capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come valorizzare i capelli corti