Come accessoriare un abito monospalla

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'abito monospalla è uno degli indumenti più glamour e sensuali del guardaroba di una donna. Consente a chi lo indossa di evidenziare senza volgarità la sensualità di spalle e décolleté. Esistono sul mercato vari modelli di abito monospalla, di tessuti più pesanti per l'inverno, o semplici e leggeri per l'estate. Anche la lunghezza della gonna e della manica caratterizzerà notevolmente l'abito. Tutte le donne possono indossare un abito monospalla, a patto che sia adatto al loro fisico, soprattutto schiena e braccia. Donne dal fisico robusto dovranno optare per un abito monospalla più semplice, mentre chi ha un fisico filiforme invece potrà scegliere anche tra quelli più ricchi di decorazioni. In questa guida vedremo come accessoriare un abito monospalla. Cercheremo di valorizzarlo nel migliore dei modi senza appesantirci troppo.

27

Occorrente

  • Abito monospalla
  • Scarpe con il tacco
  • Cintura sottile
  • Accessori eleganti e raffinati
  • Pochette
37

Valutare il momento in cui indossare l'abito

Per scegliere come accessoriare un abito monospalla, dovremo valutare bene l'occasione e il momento della giornata in cui dovremo indossarlo. Scarpe, borsa e gioielli dipenderanno da questa scelta importante. Iniziando dalle scarpe, dovremo sceglierne un paio con il tacco. Facciamo attenzione a farlo in base alla nostra altezza e non esageriamo se non siamo troppo alte. In questi casi è preferibile indossare un abito monospalla più corto, piuttosto che un tacco troppo alto. Il colore delle scarpe potrà essere il classico nero, che sta bene con tutti gli altri, oppure dovrà ricordare quello dell'abito. Con un abito rosa pastello, magari dalle decorazioni floreali, optiamo per scarpe color rosa. Oppure se il vestito è in tinta unita, potranno essere dello stesso colore.

47

Evidenziare il punto vita con una cintura

Una bella cintura ci aiuterà ad evidenziare il nostro punto vita. L'ideale è indossare una cintura molto sottile, per non risultare volgari. Se siamo molto magre, andrà bene una stretta sotto il seno. Ma attenzione se l'abito è già ricco di particolari a non indossare gioielli. Se invece è molto semplice, potremo mettere un braccialetto al polso e gli orecchini, oppure solamente una collana. Tuttavia la collana è un accessorio che la maggior parte delle volte non si addice molto a questo tipo di abito.

Continua la lettura
57

Abbinare un braccialetto di perle all'abito da sposa monospalla

Nel caso in cui avessimo scelto un abito da sposa monospalla, abbiniamo un braccialetto di perle. L'ideale è aggiungere anche gli orecchini abbinati, oppure una collana sottile con una perla al centro. La borsa dovrà essere rigorosamente una pochette di un colore complementare al vestito. Per un'occasione importante quale un capodanno o evento di gala, scegliamone una dorata o argentata. Preferiamone una più semplice per compleanni, laurea o altre occasioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'abito monospalla è molto ricco evitiamo accessori troppo vistosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale

Moda

Come accessoriare un abito rosso

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Outfit per un aperitivo sulla spiaggia

Moda

Come Abbinare I Sandali Alti Con Cerniera

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Moda

5 outfit per un aperitivo in piscina

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50