Come accessoriare un abito bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni donna dovrebbe possedere nel suo guardaroba un abitino bianco, soprattutto in estate è un must have, un ever green che dona luminosità e freschezza a tutte le personalità. Si può indossare in modo sexy e provocante, oppure in modo sobrio e romantico, molto o tutto dipende da che tipo di accessori adottiamo per il nostro outfit. Un abito bianco è perfetto sia di giorno che di sera, crea un gioco di trasparenze che dosate nel giusto modo non risultano volgari, ma molto sensuali.
In questa guida impariamo come accessoriare un abito bianco.

24

Se il nostro abito bianco è stile impero, lungo ai piedi, utilizzerei, un cinturone nei toni caldi del marrone, cuoio o rosso mattone. Scegliamo un colore neutro come il marrone per un look hippie, o una tinta accesa e fluo per una mise più modaiola. Quindi se utilizziamo uno stile naif possiamo indossare dei sandali bassi in cuoio possibilmente alla schiava, allacciati alla caviglia, oppure delle zeppe in corda, completiamo il look con una collana lunga di legno ed una borsa monospalla in fantasia con i colori caldi utilizzati per scarpe e cintura. Il trucco sarà caratterizzato da colori pastello, albiccocca e fragola per gli occhi, ed un gloss trasparente per le labbra.

34

Se invece il nostro abito bianco è lavorato, presenta pizzo, ricami o oltre lavorazioni particolari, gli accessori devono essere minimal, e soprattutto tono su tono, quindi anche scarpe, borsa e possibili cinture dovranno essere total white. Così la grazia e l'eleganza del nostro abito sarà preservata e non appesantita, possiamo arricchire il look con un filo di perle (un sottile girocollo, meglio se senza pendente), completando con degli orecchini. Il trucco deve essere naturalissimo, un velo di blash sulle guance, un tocco di gloss sulle labbra, utilizziamo solo un illuminante per gli occhi.

Continua la lettura
44

Infine molto gioca la lunghezza del vestito e il taglio, se si tratta di un tubino total-white, quindi con taglio corto sopra il ginocchio. Optate per una collana a catena grossa color oro, un bracciale rigido sempre sui toni oro. Sandali bianchi con tacco alto e plateau, possibilmente con dei piccoli richiami color oro (delle piccole borchie, chiusura a zip dorata). Pochette piccola, bianca con catenina a tracolla dorata. Possiamo osare anche con il make-up, lasceremo gli occhi con un colore piuttosto naturale sui toni dorati o ramati, tanto maschara sulle ciglia e una linea di eye-liner, mentre focalizziamo l'attenzione sulle labbra con un bel rossetto rosso vivace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un abito rosso

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale

Moda

Come scegliere un abito da sposa colorato

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

10 consigli per la scelta di un abito da sposa invernale

Moda

Come riciclare un abito da sposa