Come accentuare le lentiggini con il make up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le lentiggini sono delle piccole macchie naturali della pelle, e mentre gli adulti cercano in qualsiasi modo per eliminare o coprire le lentiggini, sui bambini e teenager rappresentano invece una caratteristica carina ed accattivante, tanto è vero che si cerca in molti modi di incrementarle. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni utili consigli su come accentuare le lentiggini con il make up.

26

Occorrente

  • Crema idratante e crema colorata
  • Fondotinta da nuoce chiare
  • Matita marrone
  • Mascara nero
  • Rossetto mattone e rosso
  • Fard pesca
  • Ombretti tendenti al marrone chiaro, beige
  • Matita idrorepellente per occhi
36

Optare per un fondotinta più chiaro

Per enfatizzare le lentiggini e non nasconderle con il trucco, si dovrà scegliere una giusta base. Se poi la pelle si presenta liscia e compatta senza imperfezioni troppo evidenti, sarà possibile usare, per il giorno, solo una crema idratante e procedere con il make up di occhi e labbra di cui ci occuperemo dopo; per la sera invece anche una crema colorata andrà benissimo. Se, al contrario, la pelle presenta delle imperfezioni come ad esempio brufoli e punti neri, allora dovremmo optare per un fondotinta specifico e di un pigmento decisamente più chiaro rispetto al colore della carnagione.

46

Stendere accuratamente il fard

Per non coprire le lentiggini, particolare attenzione bisogna dare al fard, perché è proprio il prodotto che va applicato sulle guance e dove molte possiedono la maggior parte delle lentiggini, per cui bisognerà stenderlo accuratamente ed in modo obliquo sugli zigomi e scegliere delle nuance color pesca, corallo e comunque tendente al marroncino chiaro. Per le labbra si dovranno prediligere i colori tenui di giorno, e più accessi la sera, ma che siano sempre dei colori adatti e cioè tendenti al marrone o rosso. Infine ci dedicheremo al trucco degli occhi, attraverso cui è possibile esaltare la bellezza che donano le lentiggini. In molti casi le macchioline si trovano anche sulle palpebre, ciò crea una continuità fra gli occhi e il resto del viso, e serve per delineare lo sguardo. Una matita di colore marrone è in tal caso necessaria, e da utilizzare sul bordo superiore e inferiore delle palpebre.

Continua la lettura
56

Usare una matita idrorepellente

Infine, se si desidera accentuare ancora di più il numero delle lentiggini presenti sul viso, è possibile ottimizzare il risultato semplicemente disegnandone qualcuna con una matita dello stesso colore delle lentiggini originali che si possiedono. In tal caso si può usare una tipologia che duri a lungo come ad esempio quella idrorepellente che in genere si utilizza per creare la rima all'interno dell'occhio. In questi casi infatti molti esperti del maquillage la consigliano vivamente, proprio perché riesce a sopperire all'umidità generata dalla lacrimazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie