Come accentuare le fossette di venere

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le fossette di Venere sono dei piccoli buchi simmetrici collocati nella parte bassa della schiena femminile. Sono dei segni che definiscono il lato B e sono ritenuti molto sensuali, soprattutto dal genere maschile. Questi incavi fanno naturalmente parte della nostra conformazione fisica, considerata la posizione dell'osso sacro e della colonna vertebrale. L'origine di questo nome è tratto dalla mitologia greca-romana, nello specifico dalla dea dell'amore Venere: si reputa, infatti, che questi buchi fossero uno dei sette difetti che la rendevano estremamente particolare. Anche se le fossette di Venere sono una caratteristica genetica, è possibile, attraverso alcuni accorgimenti, evidenziarle. Ma come? Di seguito, una pratica guida su come accentuare le fossette di Venere. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Un tappetino
37

Perdita di peso

Il primo passo per raggiungere il vostro obiettivo, è quello di arrivare al propio peso forma, considerato che il grasso nasconde parte della nostra forma fisica naturale. Si rivela importante, dunque, ridurre l'apporto delle calorie, soprattutto se l'adipe si concentra sulla parte inferiore del corpo e sul tronco. Vi consigliamo di rivolgervi a un nutrizionista che saprà suggerirvi la dieta migliore per le vostre esigenze, soprattutto se è la prima volta che intraprendete una dieta dimagrante. Un sano calo di peso prevede una perdita settimanale che va da mezzo chilo a un chilo e mezzo.

47

Alimentazione sana

È necessario, dunque, cambiare alimentazione scegliendo cibi sani, ipocalorici e che sazino. Via libera a tutta la frutta, alla verdura e agli ortaggi come broccoli, asparagi, carote, sedano, alle proteine magre come il pesce, il tofu e il pollo, ai latticini leggeri e ai cereali integrali. Non dimenticate di bere tanta acqua per depurare l'organismo, anche sotto forma di tisane drenanti e snellenti.

Continua la lettura
57

Esercizio fisico

Per chi ha già raggiunto il proprio peso forma, dovrà insistere esclusivamente con gli esercizi di rinforzamento della schiena. Gli esercizi migliori per accentare le fossette di Venere sono il Superman, il Ponte e gli Squat, tutti eseguibili da casa. Il Superman prevede di mettervi sdraiati a pancia in giù con le braccia distese avanti a voi. Utilizzate i muscoli della schiena per alzare il petto, gambe e braccia dal suolo. Rimanete in questa posa per 20 secondi e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l'esercizio 3-4 volte. Per quanto riguarda il Ponte, sdraiatevi sulla schiena, con le ginocchia piegate, i piedi appoggiati al suolo e le braccia distese lungo il corpo. Usando le mani per sostenervi, sollevate i fianchi dal suolo fino a che la parte superiore non crei una linea retta con le gambe. Ripetete 20 volte. Lo Squat si svolge in piedi. Dovrete divaricare le gambe ad altezza spalle e flettere le ginocchia come se ci si volesse sedere. Mantenete la schiena dritta in discesa e concentrate il peso sui talloni. Ritornate alla posizione di partenza. Eseguite 3 serie da 10 ripetizioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con la dieta dimagrante. È bene non scendere mai sotto le 1200 calorie giornaliere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una ceretta perfetta

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come funziona la cristalloterapia

Cura del Corpo

Come valorizzare il viso a diamante

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come utilizzare il guanto di crine