Come accentuare i riflessi biondi

1/5 – Introduzione

Se i tuoi capelli sono biondi, puoi renderli ancora più luminosi creando dei riflessi. In commercio ci sono tantissimi prodotti specifici, ma tuttavia per evitare di usare sostanze a base chimica è sempre meglio optare per ciò che offre la natura. Per fare un esempio è possibile utilizzare la camomilla e il succo di limone. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come accentuare i riflessi biondi.

2/5 Occorrente

  • Camomilla 1bustina
  • Succo di limone 50 ml

3/5 – Optare per la camomilla

Se dunque ti piacerebbe rendere i tuoi capelli biondi più luminosi e con maggiori riflessi, alcuni elementi naturali o derivati di essi possono rivelarsi utili per ottimizzare il risultato. Un primo prodotto su cui puoi optare è la camomilla che ti consente di regalare una tonalità oro sia agli stessi capelli biondi ma anche a quelli tendenti al castano chiaro. La procedura è molto semplice e richiede solo delle piccole accortezze come quelle descritte nel passo successivo della presente guida.

4/5 – Applicare la camomilla sulle ciocche

Per usare correttamente la camomilla ti basta prenderne un po’ del tipo setacciata e preparare il classico infuso, dopodiché indipendentemente se il taglio è corto o lungo, applicalo sui capelli con dell’ovatta, insistendo di più sulle stesse ciocche se intendi ottenere un effetto schiarente maggiore. Il consiglio in merito è di utilizzare l’infuso prima dello shampoo lasciandolo in posa per circa 20 minuti. L’applicazione ti conviene farla una o due volte al mese. Grazie a ciò, otterrai un effetto schiarente che evidenzierà dei riflessi biondi senza danneggiare i tuoi capelli. Tuttavia se preferisci ottenerli ancora più chiari, allora ti conviene in fase di preparazione dell’infuso, diminuire il quantitativo d’acqua ed inserirvi due o anche tre bustine di camomilla setacciata. A questo punto come accennato nell’introduzione, parliamo del succo di limone che può anch’esso rivelarsi ideale per accentuare i riflessi biondi sulla tua chioma. In riferimento a ciò, nel passo successivo di questa guida troverai delle semplici istruzioni su come procedere.

5/5 – Utilizzare del succo di limone

Per utilizzare il succo di limone sui capelli biondi ed accentuare i riflessi in alcuni punti ben precisi che ti sei prefissata, per prima cosa devi applicare la sostanza con dell’ovatta dopo aver raccolto con un pettine stretto una ciocca, tenendo quest’ultima ben ferma all’estremità. A questo punto con lo stesso pettine comincia a sfregare i capelli in un verso e poi nell’altro almeno 4 volte, dopodichè lascia che il limone agisca per 20 minuti circa prima di procedere ad un risciacquo con uno shampoo neutro.

Riproduzione riservata