Come abituarsi a portare i tacchi alti

Tramite: O2O 11/01/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Il fascino del tacco alto non tramonterà mai: slancia la figura e rende il passo elegante e raffinato. Noi donne amiamo molto portare i tacchi alti; sono bellissimi, ma anche scomodi e insidiosi. Eppure quale donna non resiste al fascino di un tacco dodici? Anche se molte di noi per comodità quotidiana ci rinunciano spesso, occorrono delle occasioni in cui sfoggiare un bel paio di tacchi alti è assolutamente necessario ed abituarsi, imparando come si fa a saperli portare, diventa importante. E poi slanciano le gambe, sono terribilmente affascinati ed intriganti... Insomma, alla fine si dovrà scendere a patti con la comodità e indossare un paio di tacchi.

27
Occorrente
  • Scarpe con il tacco.
37

La prima volta che si decide di comprare i tacchi devi far attenzione alla scelta, perché risulterà completamente inutile comprare un tacco dieci o dodici: meglio essere più realista. Prima di uscire con le nuove scarpe per un pomeriggio di shopping con le amiche è meglio che ti abitui a portarle. Quindi via libera a fare la "prova camminata" per casa; almeno, nel caso in cui malauguratamente dovessi sbilanciarti, non ci sarà alcun imbarazzo, perché tutto resterebbe tra le mura di casa tua. Una volta raggiunto l'equilibrio, sei pronta per brevi passeggiate all'esterno, ed il prossimo passo sarà quello di provare un paio di scarpe tacco dieci. In questo caso ti consiglio di scegliere una scarpa che tenga ben ferma la caviglia, preferendo quindi un paio di stivaletti.

47

All'inizio c'è il rischio di prendere qualche storta! Per cui il momento migliore per acquistare delle scarpe è il tardo pomeriggio, quando il piede è gonfio e stanco. Inoltre, acquistare un paio di scarpe con il plateau è una scelta sempre vincente e vedrai che la camminata sarà notevolmente più facilitata: devi tener conto che la scarpa che sceglierai deve essere più comoda possibile. Meglio comprare scarpe con tacco di media dimensione e camminare per il negozio con le scarpe prescelte: almeno avrai la certezza di aver comprato un modello confortevole per il tuo piede.

Continua la lettura
57

Ora che hai finalmente acquistato il paio di scarpe che fa per te, è bene mettersi in piedi e cercare il giusto equilibrio e trovare la stabilità. Prova quindi a muovere i primi passi, camminando con il busto eretto. Ricorda di non guardarti mai i piedi, perché così facendo rischi di perdere l'equilibrio, pertanto guarda sempre avanti a te con la testa ben alta. Poggia sempre prima la punta del piede e poi il tacco e stai attenta a non piegare troppo il ginocchio. Finalmente i tacchi alti fanno parte della tua giornata quotidiana ed è ora di calzarli per una serata fuori, ma ti consiglio una di quelle serate tranquille, evitando dunque una serata movimentata, almeno fino a quando non ti sarai abituata. Scegli dunque una di quelle serate dove potrai sederti per far riposare i tuoi piedi. A questo punto scoprirai piacevolmente che i tacchi alti non ti faranno più paura.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Scegliere scarpe comode, preferibilmente di pelle morbida.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare i tacchi stretti

Moda

Come non rovinare i tacchi

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

Come abbinare i tacchi fucsia

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

Come portare le stampe etniche

Moda

Come slanciare le gambe corte